Army of Darkness: Furious Road (2016) 1

Cover di Gabriel Hardman
Cover di Gabriel Hardman

Il momento è arrivato: marzo 2016 vede l’uscita di una nuova avventura rocambolesca del ciclo Army of Darkness, che la Dynamite Entertainment cura da anni “ispirata” dal mitico terzo film di Sam Raimi.
Che siate pronti o meno, ecco il primo numero di “Army of Darkness: Furious Road“.

Ai testi c’è la romanziera Nancy A. Collins, che per la Dynamite ha curato la serie Dark Shadows (dal film omonimo di Tim Burton) e varie storie di Vampirella. Comunque è dai primi anni Novanta che scrive per tutte le più prestigiose case di fumetti.
Ai disegni troviamo Kewber Baal, che per la casa cura la mitica Jennifer Blood.

Strani tipi, nella Detroit del futuro
Strani tipi, nella Detroit del futuro

Siamo vent’anni avanti nel futuro, partendo però da quando non ci è dato saperlo. Possiamo ipotizzare che siamo nel futuro apocalittico in cui si risveglia Ash nel mitico finale alternativo del film L’Armata delle Tenebre, presente nel DVD Special Edition.
Il Reverendo e i suoi amici mostri stanno attraversando Detroit, con tutti i pericoli che ne consegue, per raggiungere un punto preciso: un obiettivo in grado i cambiare il futuro… un luogo chiamato S-Mart!

Davvero strani tipi, nella Detroit del futuro
Davvero strani tipi, nella Detroit del futuro

Sono arrivati lì perché è stato detto loro che custodisce un Libro in grado di vincere le forze demoniache, i Deadites, che hanno conquistato il mondo. Sapete bene di che libro sto parlando, il Necronomicon, e sapete anche chi lo possiede…
AoD2016_CLui, il re: Ash, protagonista di tre film di Sam Raimi e di una lunga serie a fumetti targata Dynamite, che prima o poi dovrò affrontare per il blog.

La discussione con Ash sarà tesa e ci scapperà la rissa, questo perché Ash non riconosce nella comitiva di stranieri dei suoi vecchi compagni d’avventure (in passate saghe Dynamite) e quindi reagisce malino. Bisognerà aspettare il prossimo numero per saperne di più.

Partenza deliziosa per questa nuova saga di Army of Darkness, in attesa di una lettura ordinata sin dal primo numero.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Army of Darkness: Furious Road (2016) 1

      1. E, allora, proviamo a suggerire ad Ash quella che potrebbe essere la formula giusta per l’occasione: “KLAATU BARADA… DyNamIKTO!” 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...