Cover di Bo Hampton
Cover di Bo Hampton

Il Weird West a fumetti non è facilissimo da stanare, negli oscuri anfratti in cui si va a nascondere, ma quando lo si trova è tutto da gustare.
Questo marzo 2016 la IDW Publishing presenta l’inizio di una saga che promette bene: “3 Devils“, scritto e disegnato da Bo Hampton, che ha curato i disegni anche di alcune serie animate di successo.

La famiglia Antonescu è arrivata in America seguendo il più classico e luminoso dei sogni, quello di una nuova vita: sappiamo tutti che fine faccia chi vive sognando…
Tre uomini misteriosi aggredisce la famiglia e la massacra a colpi di accetta. Uno dei tre criminali – il capo, quello con la faccia bianca… nel vero senso della parola – dice all’ultimo membro della famiglia di essere un loro connazionale: dopo di che spalanca la bocca dotata di lunghi canini ed inizia il suo lurido pasto.

White Face, vampiro weird western
White Face, vampiro weird western

I tre diavoli non sanno che nel carro della famiglia Antonescu è nascosta la piccola Taralyn, detta Tara, che assiste alla scena senza emettere un fiato.
3Devils_BIl giorno dopo un uomo buono la trova e la porta via da quel macello, adottandola: ora Tara ha solo quello straniero al mondo. Lui… e un piccolo scrigno familiare che custodisce la sua dote: un vecchio abito da sposa per le sue future nozze.

La frontiera non è un luogo sicuro né gentile. Lo straniero e la bambina vengono aggrediti da dei contadini buzzurri in cerca di qualche spiccio. Soldi non ce ne sono, quindi l’incontro finisce con un’impiccagione… Perché lo straniero che ha salvato Tara è un nero.

3Devils_CFinito quest’ennesimo atto criminale, la famigliola di contadini bianchi se ne va… ma non copre che pochi metri. Lo straniero – che si fa chiamare Marcus Cornelius – è sceso dall’albero su cui è stato impiccato e si “occupa” dei contadini criminali.
Perché Marcus è uno zombie…

Con il totale fallimento della “famiglia tradizionale”, davanti agli occhi di tutti, ormai solo quella alternativa ha speranze di durare: e quella di Tara e dello zombie Marcus è davvero alternativa.
Ora sì che inizia una bella saga weird western

L.

– Ultimi post simili:

 

Annunci