Cover di Alex Ross
Cover di Alex Ross

Marzo 2016 è arrivato e la potenza della Dynamite Entertainment – la regina del pulp moderno – si sta manifestando in tutto il suo splendore.
Se già Vampirella, Red Sonja, Dejah Thoris e Ash di Army or Darkness stanno vivendo nuovi tipi di avventure, due idoli come Tarzan e Sheena – nati rispettivamente nel 1912 (nei romanzi di Edgar Rice Burroughs) e 1937 (nei fumetti di Will Eisner) – non vogliono essere da meno: ecco iniziare una saga che li vede fianco a fianco, “Lords of the Jungle“.

Alla sceneggiatura c’è una vecchia conoscenza del blog: quella Corinna Bechko
Ai disegni troviamo l’argentino Roberto Castro, nome storico del Tarzan della Dynamite ma anche della saga Warlords of Mars.

Una ragazza grintosa
Una ragazza grintosa

Siamo a Valverde, nel cuore dell’Amazzonia, ai tempi nostri. Le immancabili ruspe vogliono distruggere tutto ma ad impedirglielo c’è Sheena, la regina della giungla. (Nella versione riscritta da Steven E. de Souza, ci spiega una scritta.)
Presi a calci gli operai, Sheena non riesce però ad impedire che questi facciano brillare degli esplosivi che radono al suolo un antico tempio. Ne nasce un terremoto che fa cadere la donna in un varco spazio-temporale… che la porta nella giungla del 1936!
Anche qui ci sono ruspe da fermare, ma anche agguerriti uomini-leopardo pronti ad uccidere.
In pratica Sheena è finita a casa di Tarzan… ma lui sta in Inghilterra! Tranquilli: arriverà…

Pose plastiche a iosa
Pose plastiche a iosa

Storia frizzante di pura introduzione, utile ad ammirare la beltà della regina della giungla in attesa che inizi la vera trama.

L.

– Ultimi post su Tarzan:

– Ultimi post sulla Dynamite:

Annunci