Red Sonja in Italia 18 – La torre che canta

Cover di Frank Thorne
Cover di Frank Thorne

Sesto numero della nuova testata Marvel anni Settanta “Red Sonja“, dedicata interamente alla Diavolessa con la spada “in solitaria”: purtroppo è l’ultimo ad uscire in Italia.
Ricordo che sto stilando la fumettografia di Red Sonja: qualsiasi segnalazione, correzione o suggerimento sarà fondamentale e ben accetto.

Red Sonja è arrivata finalmente alla Torre, ma oltre a contenere la chiave per salvare gli abitatori del Lago di Athos, ora c’è anche prigioniero Mikal, l’inutile compagno di viaggio entrato in questa vicenda giusto per essere rapito.
Prima di entrare la Diavolessa si ferma ad annusare gli strani fiori che adornano le vicinanze della torre… e questo le è fatale: cade subito in un sonno drogato.

Sonja che dorme felice sui prati...
Sonja che dorme felice sui prati…

Trasportata all’interno da esseri misteriosi, appena sveglia li prende a sonore pedate sul posteriore. Sorge una gigantessa legata alla parete e cerca di liberarla, ma l’hyrkaniana ancora non ha capito di ritrovarsi in un’immensa arnia, e visto che sta tentando di liberare l’Ape Regina le operaie l’aggrediscono.
Imbozzolata con la minaccia di diventare anch’essa Regina, Sonja userà tutta la sua forza per sfuggire al folle demone che gestisce la Torre che canta.

Liberato l’inutile Mikal, quest’ultimo trova scrigni colmi d’oro e decide di rimanere nella zona a fare il ricco signore: ovviamente l’hyrkaniana non accetta di restargli al fianco.

L'addio di Red Sonja all'Italia
L’addio di Red Sonja all’Italia

Con la scomparsa della Diavolessa nel tramonto, scompare anche il personaggio dal nostro Paese, dopo esserci rimasta davvero poco. Le successive nove puntate di questa stagione, così come le altre due stagioni, sono inedite. Passerà molto tempo prima che l’hyrkaniana riappaia (sempre brevemente) nella nostra lingua.
Continuo le ricerche per scoprire altre traduzioni italiane di Red Sonja: nel caso, fatemi sapere.

Scheda etrusca:

La torre che canta (The Siren of the Singing Tower!) di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja” n. 6 (novembre 1977), Marvel Comics
in Italia, “Conan il Barbaro (Colore)” n. 60 (febbraio 1994), Comic Art
Traduzione di Pier Luigi Gaspa

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

8 commenti

  1. “Sonja che dorme felice sui prati…” mi ha fatto rotolare dal ridere 😉 Un peccato davvero, ci vorrebbe una bella ristampa in volume, già solo i disegni, funzionerebbero anche in un fumetto moderno. Cheers!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...