Donna Ragno agente dello SWORD (2009)

Cover di Alex Maleev
Cover di Alex Maleev

Per festeggiare i 30 anni in Italia del film Il bacio della donna ragno di Hector Babenco ho dedicato all’opera alcuni post, oggi:

In occasione dello splendido modellino della Donna Ragno, presentato nel mio blog Myniature, ho scoperto le origini di questo confusissimo personaggio della Marvel: per omaggiare tutt’altro tipo di “donna ragno”, sono andato a recuperare il breve ciclo di storie del 2009-2010 in cui il personaggio è stata agente dello S.W.O.R.D.

Sulla testata italiana “Thor e i Nuovi Vendicatori” (Panini) nei nn. 136-142 (luglio 2010-gennaio 2011) è apparsa a puntate la saga in sette parti “Agent of SWORD” (Spider-Woman volume 4, novembre 2009 – maggio 2010), scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Alex Maleev.
Spider Woman 2Infangata dagli Skrull, Jennifer Drew in arte Donna Ragno è in cerca di vendetta. Accetta così la proposta di Abigail Brand di lavorare per la S.W.O.R.D.: organizzazione che difende la Terra dalle molte razze aliene nemiche che la abitano segretamente.

Inizia il solito bla bla bla marvelloso, un fiume inarrestabile di chiacchiere senza alcuno spessore, con personaggi che vanno e vengono senza concludere nulla. Arriva lo SHIELD, l’HYDRA e qualsiasi altra sigla immaginabile. Alle fine la Donna Ragno affronta i Thunderbolts guidati da Yelena Belova, la seconda Vedova Nera a cui ho dedicato un approfondimento. Strano che all’epoca non trovai questa storia…

Per me è tutto un indigesto chiacchiericcio inutile e fastidioso, ma è innegabile che le generose forme della Spider Woman, e le sue copertine eccezionali, attirano l’attenzione: peccato che poi ci sia solo la confusione confusionaria.

L.

4 commenti

  1. S.H.I.E.L.D., S.W.O.R.D. e HYDRA un ancronimo non si nega a nessuno 😉 Non è la storia migliore della bella donna ragno, ma Bendis e Maleev hanno detto parecchio sul personaggio, e poi che bello rivederla con la sua vecchia tutina, prima che mettessero giacca di pelle e pantaloni anche a lei. Cheers!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.