King Conan: Wolves Beyond the Border (2016) 4

Cover di Tomás Giorello
Cover di Tomás Giorello

Quarto ed ultimo numero della testata “King Conan” che la Dark Horse Comics di Mike Richardson dedica al mitico vecchio re cimmero. Marzo 2016 ci porta dunque “Wolves Beyond the Border 4” del team creativo formato da Timothy Truman (che festeggia dieci anni di King Conan!) e Tomás Giorello, duo che ha già firmato moltissime avventure del nostro barbaro preferito, anche in versione Re.

KingConan4aArriva dunque a compimento il viaggio del vecchio Re Conan nelle terre degli odiati Pitti, forte di un’alleanza con un clan che sarà la mossa vincente: non tutti i selvaggi sono animali sanguinari, anzi la maggior parte è composta da guerrieri che mal sopportano gli intrighi della perfida Kwarada.

Con l’aiuto della maga Nai, un tempo sua amante, Conan saprà tornare in possesso dell’antica corona perduta di Brule e… saprà donarla ai Pitti che si sono dimostrati onorevoli.
A lungo quella corona guiderà quel popolo contro gli invasori… compresi gli antichi romani quando verranno ad invadere la Britannia!

Truman ci lascia con il magone in gola, perché ci dice che il regno di Conan finisce subito dopo il suo ritorno da questa avventura, e del destino del vecchio re non si ha notizia. È forse la fine di Re Conan? Abbiamo forse letto l’ultima sua avventura?
Sono convinto che il Cimmero ha ancora teste da mozzare e sangue da versare: a noi non rimane che attendere… per Crom!

L.

– Ultimi post su Conan:

– Ultimi post su titoli Dark Horse Comics:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “King Conan: Wolves Beyond the Border (2016) 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...