Cover di Frank Thorne
Cover di Frank Thorne

L’ultimo numero di “Red Sonja volume 1” (Marvel) ad uscire in Italia è il sesto, del novembre 1977, e il 1978 inizia con il settimo: il primo numero della lunga serie ignorata dall’Italia. Ci pensa l’Etrusco a raccontarvelo!

Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.

RedSonjaInedita2aNel suo peregrinare nella campagna argosseana la nostra eroina si ritrova di fronte ad un ponte di corde della cui solidità c’è poco da fidarsi. La notte si avvicina e Sonja non ha intenzione di dormire ancora tra i boschi, così prova a passare: come immaginabile le corde cedono e la nostra eroina dovrà utilizzare tutta la propria grinta per issarsi dall’altra parte, mentre il ponte pende nel vuoto.
Risalita, si ritrova davanti uno spettacolo incredibile: un uomo burbero a cavallo di un elefante! È Oryx di Skranos e si permette qualche commento di troppo sull’hyrkaniana, che si ritroverà costretta a dargli una lezione… prima di scroccargli un passaggio al paese più vicino.

Giunta a Skranos, dove le guardie cavalcano tutte degli elefanti, Sonja si fa subito ben volere dalla scarna popolazione perché aiuta a contenere una rivolta di pachidermi potenzialmente distruttrice.
L’avventura finisce al bar ma mentre l’hyrkaniana beve e balla a profusione, il suo “amico” Oryx complotta contro di lei: la donna è una regicida e deve morire!
L’alcol non offusca i sensi di Sonja ed ella affronta a viso scoperto le guardie che Oryx ha mandato a prenderla per impiccarla: si sbrighino a farlo, afferma la Diavolessa, altrimenti ci penserà lei a mettere fine alla questione…

Riuscirà Sonja a salvarsi dall’impiccagione? Con questo cliffhanger si conclude questo numero: ne sapremo di più alla prossima puntata!

Scheda etrusca:

Throne of Blood! [INEDITO], di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja – Volume 1” n. 7 (gennaio 1978), Marvel Comics

L.

– Ultimi post simili:

Annunci