Army of Darkness: Furious Road (2016) 2

Cover di Gabriel Hardman
Cover di Gabriel Hardman

Ad aprile 2016 ecco arrivare il secondo numero di una saga da leccarsi i baffi, targata ovviamente Dynamite Entertainment: ecco “Army of Darkness: Furious Road 2“.
Ai testi c’è la romanziera Nancy A. Collins, che per la Dynamite ha curato la serie Dark Shadows (dal film omonimo di Tim Burton) e varie storie di Vampirella. Comunque è dai primi anni Novanta che scrive per tutte le più prestigiose case di fumetti.
Ai disegni troviamo Kewber Baal, che per la casa cura la mitica Jennifer Blood.

La banda di mostri appena arrivata nella Detroit del futuro maltratta un po’ il nostro Ash, e solo dopo rivela il motivo dell’arrivo di creature così bizzarre: l’equilibrio tra umani e mostri, già traballante, è messo a rischio dai perfidi demoni kandariani, giunti in questa realtà da Kandar. (E non dovrei stare a ricordarvi che parliamo della città medievale del terzo film di Raimi…)
L’unico modo per scacciare questi demoni sgradevoli è una formula presente nel Necronomicon, e solo una persona nell’universo ha un rapporto turbolento ma stretto con il libro malvagio: il nostro eroe Ash.

Un legame indissolubile, quello tra Ash e il Necronomicon
Un legame indissolubile, quello tra Ash e il Necronomicon

Il libro va portato in un posto preciso ma Ash è inamovibile: lui è il prescelto nonché custode del Necronomicon, e non lo può dare a nessuno. Dove va il libro, va lui.
Il gruppo si prepara a partire su un furgoncino… ma è chiaro che i mostri non hanno idea di chi sia Ash: lui non viaggia su furgoncini!

Ash sì che è un campione di "Pimp My Ride"!
Ash sì che è un campione di “Pimp My Ride”!

Inizia il viaggio tamarro di un eroe tamarro al fianco di mostri “seri”, che cercano di arginare un’invasione demoniaca mentre Ash cerca solo di fare più casino possibile!
Secondo numero divertente di una saga frizzante e assolutamente trash: groovy!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Army of Darkness: Furious Road (2016) 2

  1. Oh mammasaura! Ha anche “pimpato” la Oldsmobile Delta 88 come ne “L’Armata delle tenebre” che meraviglia! 😉 Ma perchè non esce in italia questo fumetto? Vabbè mi sono già dato la risposta, siamo in uno strambo paese a forma di scarpa. Cheers!

    Liked by 1 persona

    1. A forma di scarpone rotto! 😀
      Comunque l’Ash della Dynamite è spettacolare, saranno almeno dieci anni che imperversa e cafoneggia e pian piano cercherò di recuperarlo: temo che della sua sterminata fumettografia ben poco sia arrivato nella nostra distratta lingua…

      Mi piace

      1. Ma, se osassimo spulciare per bene il Necronomicon, forse ci potremmo trovare degli incantesimi capaci di costringere gli editori nostrani a pubblicarlo… 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...