Dejah Thoris 3 (2016)

Cover di Nen
Cover di Nen

Terzo numero, questo aprile 2016, per l’eroina rivestita della Dynamite Entertainment: “Dejah Thoris 3“, con protagonista personaggio nato nel 1912 dalla penna di Edgar Rice Burroughs.
Con gli splendidi disegni di Francesco Manna (Vampirella, Army of Dakness, Witchblade), lo sceneggiatore Frank J. Barbiere (Five Ghosts) ci mostra una Dejah Thoris costretta all’esilio e ad assumere il nome di Larka per sottrarsi al proprio popolo.

Continua il viaggio di Dejah verso M’rkassa, luogo dove le visioni dicono che troverà la risposta ad ogni domanda: è stata davvero adottata, come dicono i congiurati che le hanno usurpato il trono? Oppure è una menzogna ed ha sangue regale nelle vene? Le visioni e i sogni premonitori parlano chiaro: la risposta sul passato di Dejah Thoris è a M’rkassa… dove però l’attende anche un futuro di sangue.

Un attacco a sorpresa
Un attacco a sorpresa

Durante il viaggio si è unita, quasi forzatamente, alla milizia cittadina di Barsoom, dove per tutti è solo Larka. La sua grande bravura nel combattimento viene ovviamente notata e il comandante Davex la mette subito a capo di un team scelto: la prima missione che il nuovo capitano Dejah/Larka decide di intraprendere… è di liberare M’rkassa dal potere del corrotto re di Helium.
La battaglia sarà più dura del previsto e non mancheranno inganni e trappole.

La storia prosegue tranquilla senza scossoni né elementi di particolare interesse: dubito che il prossimo numero possa essere l’ultimo, visto che siamo lontani dal raggiungere una vaga risposta a tutte le domande tirate in ballo.
Staremo a vedere…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Dejah Thoris 3 (2016)

      1. Me lo rivedrò pure io, pensando alla frase di lancio per un possibile sequel (rivolto ad un pubblico più adulto, magari):
        “Come mai Dejah è ignuda?
        Sai… su Barsoom si suda!” 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...