Jonah Hex 51 (2010) Divining Rod

Cover di Dick Giordano
Cover di Dick Giordano

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo nel marzo 2010 e il numero 51 della testata presenta la storia “Divining Rod“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni di Dick Giordano.

JonahHex51aMister Singleton ha fondato con le proprie mani la cittadina omonima, costruendola pezzo per pezzo. Ora che è stato ucciso, né lo sceriffo né i cittadini sembrano essere così riconoscenti da impegnarsi a trovare l’assassino del fondatore di Singleton. Ci pensa il parroco locale a fare la chiamata “giusta” (per modo di dire): per portare un po’ di giustizia in città, ha chiamato… Jonah Hex!

Giunto in città da un solo secondo, già accusa la vedova di aver preso parte all’omicidio di Singleton. Ritiratosi nel saloon a bere – è così che Jonah indaga! – aspetta che siano i burattini del teatro cittadino ad agitarsi e ad autoincriminarsi.
Esce fuori che il prete non è così ligio all’abito talare e anzi è perdutamente innamorato della signora Singleton, che riceve anche le sgradevoli attenzioni di alcuni criminali locali, convinti che il marito avesse scoperto l’oro nelle vicinanze e intenzionati a metterci le mani.
Quando tutta questa situazione esplosiva arriva ad ebollizione, ci pensa Jonah a calare nel mucchio e risolvere ogni questione… a suon di piombo caldo!

Storia veloce e non del tutto riuscita, ma in fondo serve a stemperare la potenza devastante del numero 50: uno dei più duri della saga di Hex…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Jonah Hex 51 (2010) Divining Rod

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...