Red Sonja inedita 6 – Red Lace (1)

Cover di Frank Thorne
Cover di Frank Thorne

Continuo a presentare il “Volume 1” (Marvel) di Red Sonja dal punto in cui l’Italia ha voltato le spalle alla Diavolessa con la Spada.
Siamo dunque il decimo numero (luglio 1978): “Red Lace (Part 1)
Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.

Risolti per il momento i problemi con la suocera, Sonja continua ad essere generale dell’esercito rivoluzionario di Suumaro, giovane principe spodestato che vuole riconquistare il potere sulla città di Skranos.
RedStonjaInedita6aI due e i loro uomini sono intenti in una missione di esplorazione, per capire la reale entità delle forze nemiche, quando vengono attaccati da strani esseri volanti: specie di arpie create tempo prima da Adah Alah, madre di Suumaro nonché potente strega.
Sonja e Suumaro hanno la meglio sui mostri, che prima di morire fanno però in tempo a sterminare ogni uomo e cavallo: ora i nostri due eroi sono completamente soli e si vedono costretti a cercare riparo alla notte in un oscuro castello delle vicinanze.

Mentre si avvicinano incontrano Marmo il viaggiatore, che si unisce ai due perché vuole liberare i propri compagni tenuti prigionieri nel castello.
Entrati nel maniero, ben presto Sonja scopre che è pieno di tesori creati da uno strano essere: un centauro che crea gioielli semplicemente soffiando in un tubo. Davanti a questo spettacolo Marmo cala la maschera, non c’è alcun suo compagno prigioniero e tutto ciò che gli interessa è la gran mole di ricchezze del castello: aggredisce il centauro e cerca di ucciderlo per rubargli i gioielli.

Ok, non mi sembra una scelta logica: uccidere chi crea gioielli significa che poi non ci sono più gioielli per nessuno! Questa logica non interessa a Marmo, che vuole solo intascare i gioielli sparsi su tutto il pavimento del castello: solo per scoprire che non sono affatto gioielli, bensì uova di pavoni.
Perché il centauro deponesse uova di pavone non ci è dato sapere, ma ciò che conta è che ora iniziano a schiudersi e i nostri eroi si ritrovano in balia di orde di piccoli pavoni volanti.

Un effetto indesiderato...
Un effetto indesiderato…

Durante lo scontro con il centauro, questi impone le dita sugli occhi di Sonja e la rende cieca. La Diavolessa non ha il tempo di disperarsi che subito un mostro alato gigante la cattura e la porta via in volo, insieme a Suumaro.
Dove lo starà portando, il mostro? Quale sarà il destino dei due eroi? Lo scopriremo nella prossima puntata…

Scheda etrusca:

Red Lace (Part 1) [INEDITO], di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja – Volume 1” n. 10 (luglio 1978), Marvel Comics

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

5 commenti

      • E, a dirla tutta, qui il suo tratto mi sembra ancora più indispensabile per poter valorizzare la storia e compensarne almeno a livello grafico le incertezze, visto il suo andamento un tantino a dorso di Suumaro 😉 :le Arpie della suocera, il Centauro di Murano con i gioielli soffiati che poi invece sono uova di pavone, Marmo l’infingardo dalla logica tutt’altro che marmorea, Sonja accecata e aviotrasportata col suo compagno d’avventura (“guarda, c’è un Suumaro che vola!” 😀 )…

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...