Red Sonja – Volume 3 (2016) 4

Cover di Marguerite Sauvage
Cover di Marguerite Sauvage

Quarto episodio del promesso restyle di un’eroina che non ne aveva alcun bisogno: ad aprile 2016 esce “Red Sonja: Volume 3 #4“.

RedSonja3-4aNella piattezza della storia, c’è un guizzo di vita quando la nostra Diavolessa preferita affronta le tre Red Sonja crudeli che il re di Hyrkania le ha mandato contro: spadate e calcioni sono gradevoli e la Sonja furiosa e smargiassa è ghiotta, ma non basta a risollevare una saga nata morta.

Non è ancora la fine, ma in realtà servirebbe un inizio per aspettare la fine, e qui la storia non è mai iniziata. Dispiace che un personaggio storico, di solito trattato bene dalla Dynamite, venga così rovinato per venire incontro a immaginarie recriminazioni di fantomatiche lettrici bacchettone, che cercherebbero tematiche romance in un personaggio heroic fantasy.
Speriamo che nelle prossime uscite la Diavolessa con la spada venga trattata meglio…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Red Sonja – Volume 3 (2016) 4

  1. “… immaginarie recriminazioni di fantomatiche lettrici bacchettone, che cercherebbero tematiche romance in un personaggio heroic fantasy.” Esattamente: si continua a NON proporre il personaggio per quello che è, pensando di guadagnarsi i favori di un ipotetico pubblico che al vero personaggio NON sarebbe comunque MAI interessato. Le fantomatiche lettrici bacchettone -ammesso che ne esistano, a questo punto- possono già pescare le loro eroine preferite nella paccottiglia romance a disposizione, senza pretendere che anche Red Sonja ne faccia parte…

    Liked by 1 persona

    1. Io spero che i geni del marketing abbiano la prova che esiste un pubblico femminile che legge fumetti, e che questo pubblico sia realmente interessato a personaggi degli anni Settanta: c’è un fiume inarrestabile di romance scritto appositamente per loro, perché non ci lasciano quelle due o tre icone ancora rimaste?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...