Jonah Hex 52 (2010) Too Mean to Die!

Cover di Jordi Bernet
Cover di Jordi Bernet

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo nell’aprile 2010 e il numero 52 della testata presenta la storia “Too Mean to Die!“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni del mitico Jordi Bernet.

JonahHex52aIl grande fumettista spagnolo torna a regalarci un Hex potente e deflagrante, che ferito e ansimante bussa alla porta di una donna sola, che lo accoglie con un fucile spianato.

Ho già una pallottola dentro di me: non ne cerco un’altra.

Con il suo forte accento del sud non c’è donna che non si sciolga alle parole dello sfregiato più famoso del Weird West, così lo accoglie malgrado abbia appena messo a dormire il figlio neonato.
Jonah le racconta di essere stato aggredito da un ragazzino troppo manesco, che attirava passanti per ucciderli e derubarli: ferito, il nostro eroe ha dovuto difendersi… uccidendo a sassate il ragazzino.

JonahHex52bDa allora i tre fratelli adulti della vittima lo cercano per fargli la pelle, e anche la donna che gli ha dato asilo ora vorrebbe cacciarlo via, ma Jonah è così: non è facile mandarlo via… finché la conta dei morti non sarà completa.
Lo scontro finale vedrà tre buzzurri, Jonah, una madre e suo figlio piccolo. Sarà una notte di sangue caldo e piombo rovente.

Come la testata ci ha abituato, è una storia veloce e feroce come una scudisciata, da leggersi d’un lampo e da gustare fino all’ultima pallottola.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...