Red Sonja inedita 8

Cover di Frank Thorne
Cover di Frank Thorne

Continuo a presentare il “Volume 1” (Marvel) di Red Sonja dal punto in cui l’Italia ha voltato le spalle alla Diavolessa con la Spada.
Siamo dunque il dodicesimo numero (novembre 1978): “Ashes and Empblems!
Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.

Sonja e Suumaro si ritrovano al cospetto di un mostrone rettilone nemediano, Kthonn signore di Koro, che però a parte qualche minaccia offre in realtà un lavoro ai due: offre grandi ricchezze se loro gli riporteranno l’Emblema, un oggetto sacro non meglio identificato.

RedSonjaInedita8aArrivati in un castello misterioso per recuperare l’Emblema, i due eroi si trovano davanti diversi oggetti che potrebbero essere quello che cercano, ma appena Suumaro solleva un calice i due finiscono in una realtà parallela: e qui appare di nuovo loro Apah-Alah, madre-strega del principe.
Come al solito inizia uno scontro perché la donna crede che Sonja ambisca al matrimonio e quindi al potere, mentre ovviamente l’hyrkaniana non ne ha alcuna intenzione. Alla fine ci pensa Suumaro stesso a risolvere la situazione… bevendo dal calice e quindi distruggendo l’Emblema: tutto scompare e Sonja si ritrova sola in una radura.
Che fine ha fatto Suumaro? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Purtroppo aumenta la dose di psichedelia e questo nuoce alla nostra eroina dai capelli rossi: spero ritorni a prendere a calci sederi invece che vivere esperienze “schizzate”.

Scheda etrusca:

Ashes and Empblems! [INEDITO], di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja – Volume 1” n. 12 (novembre 1978), Marvel Comics

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Red Sonja inedita 8

      1. Forse qui, più che la minaccia psichedelica, è la continua invadenza della suocera a dover essere tenuta sotto controllo 😉
        Prossimamente: il nostro Suumaro salterà da un universo all’altro perché “mia madre mi ha detto che, prima di convolare a nozze, il rapporto fra me e Sonja deve trovare la sua giusta dimensione” 😉

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...