
Continuo a presentare il “Volume 1” (Marvel) di Red Sonja dal punto in cui l’Italia ha voltato le spalle alla Diavolessa con la Spada.
Siamo dunque il dodicesimo numero (novembre 1978): “Ashes and Empblems!”
Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.
Sonja e Suumaro si ritrovano al cospetto di un mostrone rettilone nemediano, Kthonn signore di Koro, che però a parte qualche minaccia offre in realtà un lavoro ai due: offre grandi ricchezze se loro gli riporteranno l’Emblema, un oggetto sacro non meglio identificato.
Arrivati in un castello misterioso per recuperare l’Emblema, i due eroi si trovano davanti diversi oggetti che potrebbero essere quello che cercano, ma appena Suumaro solleva un calice i due finiscono in una realtà parallela: e qui appare di nuovo loro Apah-Alah, madre-strega del principe.
Come al solito inizia uno scontro perché la donna crede che Sonja ambisca al matrimonio e quindi al potere, mentre ovviamente l’hyrkaniana non ne ha alcuna intenzione. Alla fine ci pensa Suumaro stesso a risolvere la situazione… bevendo dal calice e quindi distruggendo l’Emblema: tutto scompare e Sonja si ritrova sola in una radura.
Che fine ha fatto Suumaro? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Purtroppo aumenta la dose di psichedelia e questo nuoce alla nostra eroina dai capelli rossi: spero ritorni a prendere a calci sederi invece che vivere esperienze “schizzate”.
Scheda etrusca:
Ashes and Empblems! [INEDITO], di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne
da “Red Sonja – Volume 1” n. 12 (novembre 1978), Marvel Comics
L.
– Ultimi post simili:
- Red Sonja Valentine’s Day (2021)
- Savage Tales Halloween Special 2019
- Red Sonja (2019) Birth of the She-Devil 1
- Red Sonja – Volume 5 (2019) 1
- Natale 2018: Red Sonja Holiday Special (2018)
- Dynamite Halloween 2018: Red Sonja
- Red Sonja / Tarzan (2018) 1
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 10
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 9
- Red Sonja – Volume 4 (2017) 8
Più calci meno acidi! 😉 Vediamo come presegue la storia, speriamo che gli anni ’70 non abbiano troppo la meglio… Cheers!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I Settata sono una decade difficile da sconfiggere, spero che Thomas e Thorne resistano 😛
"Mi piace""Mi piace"
Forse qui, più che la minaccia psichedelica, è la continua invadenza della suocera a dover essere tenuta sotto controllo 😉
Prossimamente: il nostro Suumaro salterà da un universo all’altro perché “mia madre mi ha detto che, prima di convolare a nozze, il rapporto fra me e Sonja deve trovare la sua giusta dimensione” 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà un rimasuglio edipico di Frank Thorne? Chissà…
"Mi piace""Mi piace"
L’Edipo di Thorne? E’ una possibilità…
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] [1978-09] Sightless in a Strange Land! (Red Lace, Part 2) [INEDITO in Italia], di Roy Thomas / Clara Noto e Frank Thorne – Trasportati da […]
"Mi piace"Piace a 1 persona