[Fumetti Erotici] Telefilm proibiti 1 (1983)

TelefilmProibiti1Nel febbraio del 1983 nasce la testata “Telefilm proibiti“, diretta da Renzo Barbieri per la sua Edifumetto: «La nuova spettacolosa serie a fumetti con tutte le immagini vietate che la TV non può presentare.»
Va ricordato che dalla nascita di Canale5 nel 1980 e Rete4 nell’82 nell’immaginario colletivo era entrato di prepotenza il concetto di telefilm, che era una formula diversa dagli sceneggiati RAI o comunque questa era l’impressione. Malgrado la rete ammiraglia sul finire degli anni Settanta si fosse ammodernata con le serie gialle americane, il fenomeno delle TV locali che presentavano fiumi di telefilm e telenovelas era inarrestabile.
Gli intrallazzi dei petrolieri di Dallas erano pane quotidiano per il pubblico e infatti questo primo numero – dal titolo “Il tradimento” – ne fa abbondante citazione.

TelefilmProibiti1bSteward Osgood ha un problema che lo ossessiona: perché il suo nome finisce con la D, come gli assistenti di volo, e non con la T?
Scherzi a parte, il ricco banchiere sente la moglie freddina e teme lo tradisca con un altro uomo. Conferma di questo timore gli arriva dalla sua amante, che vede la signora Osgood tra le braccia di un altro: Steward impazzisce di rabbia, rovina finanziariamente l’uomo che gli ha rubato l’amore e ne provoca la morte. La moglie torna e fa la gattona innamorata…

TelefilmProibiti1aPresentando una trama a dir poco cialtronesca, il fumetto non fa che presentare blandi agganci alla serie Dallas, semplici rimandi a banchieri e petrolieri con cappelli da cowboy: zero, se confrontato alle ottime trame intricate de I Potenti.
Siamo negli anni Ottanta e quindi l’unico interesse di questi fumetto è mostrare gli amplessi più disparati e più frequentemente possibile, non lasciando insfruttato alcun orifizio!
Non una testata da ricordare ma comunque divertente.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...