Jonah Hex 53 (2010) You’ll Never Dance Again

Cover di Billy Tucci
Cover di Billy Tucci

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo nel maggio 2010 e il numero 53 della testata presenta la storia “You’ll Never Dance Again“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni di Billy Tucci.

JonahHex53aCi sono cacciatori di taglie che sono peggiori dei criminali a cui danno la caccia, e poi c’è Jonah Hex… che è un artista nell’essere il peggiore di tutti. Per esempio per acciuffare una banda di rapinatori di treni il nostro eroe ingaggia una ballerina: voi ci avreste mai pensato? No, e infatti non siete Jonah Hex!
Saliti a bordo del treno e iniziato a rapinare i passeggeri, i criminali si trovano davanti ad una vedova in lutto al capezzale del marito morto: una grande prova di bravura attoriale della ballerina e cantante Lana. E quando i banditi dimostrano poco rispetto per il suo lutto, la bara si apre e si presenta Jonah, più vivo che mai. (Anche se dalla faccia non si direbbe!)

Sventata la banda e pronto ad incassare la taglia, Hex viene tradito da Lana che si scopre star facendo il doppio gioco. Come è noto, il cacciatore di taglie reagisce male a certi comportamenti, così si rifà nel peggiore dei modi: spara nella schiena di Lana così da renderla paralizzata dalla vita in giù.
Jonah ha fatto di peggio nella sua carriera, ma la donna gli promette di vendicarsi in un modo così convincente… che non escludo sia appena nato un personaggio che ritroveremo in futuro.

Fiume di piombo per Jonah Hex
Fiume di piombo per Jonah Hex

Un Jonah violentissimo per una storia piena di morti ammazzati male, di budella e cartilagini, di pallottole in bocca ed altre amenità che contraddistinguono il fair play del nostro eroe. Insomma, un’altra grande storia di Jonah Hex.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Jonah Hex 53 (2010) You’ll Never Dance Again

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...