Cover di Felipe Massafera
Cover di Felipe Massafera

La Dynamite continua a giocare con due idoli come Tarzan e Sheena – nati rispettivamente nel 1912 (nei romanzi di Edgar Rice Burroughs) e 1937 (nei fumetti di Will Eisner).
Ecco a maggio 2016 “Lords of the Jungle 3“, scritto da Corinna Bechko (Lara Croft and the Frozen Omen, Aliens vs Vampirella, Miss Fury) e disegnato dall’argentino Roberto Castro, nome storico del Tarzan della Dynamite ma anche della saga Warlords of Mars.

LordsJungle3aNel suo lungo viaggio alla ricerca di Tarzan, Sheena si unisce ad un circo e si ritrova subito in un numero dove, con abitino leopardato succinto, è costretta ad interpretare… Sheena, la regina della giungla!
Finito il suo numero acrobatico a dorso d’elefante, le preoccupazioni della donna crescono: e se Tarzan fosse davvero morto come tutti dicono? Sarà lei costretta a vivere per sempre in una terra e in un tempo che non le appartengono? (Ricordo che Sheena è caduta in un vortice spazio-temporale e si è ritrovata ai tempi di Tarzan.)

Finalmente i due signori della giungla si incontrano ma dura poco, perché Tarzan è tornato per un problema urgente: la sua Jane, sua moglie, è tenuta ostaggio da una misteriosa donna che sembra fin troppo organizzata e “tecnologica” per il periodo storico. Una donna particolarmente… ucronica!

Pur se sotto tono e molto leggera, almeno questa saga Dynamite prova a tirar fuori dal cappello qualche simpatica trovata fuori dal comune: vedremo se saprà sorprendere ancora.

L.

– Ultimi post su Tarzan:

– Ultimi post sulla Dynamite:

Annunci