Red Sonja – Volume 3 (2016) 5

Cover di Marguerite Sauvage
Cover di Marguerite Sauvage

Quinto episodio del promesso restyle di un’eroina che non ne aveva alcun bisogno: a maggio 2016 esce “Red Sonja: Volume 3 #5“.

RedSonja3-5aLa sceneggiatrice Marguerite Bennett sta allungando il brodo in ogni modo possibile, cercando di mascherare il fatto di avere per le mani una storia da due albi al massimo e di star allungandola fino a sei inutili numeri. Le vicende del re di Hyrkania, delle attrici e delle tante donne che affollano questa vicenda sono noiose e inconcludenti, pagine sprecate.
Invece è molto bello, in questo numero, lo scontro fra Sonja e un uccellone di fuoco – sarà una metafora? – bestione che una volta domato sarà utile per lo scontro finale tra i ribelli hyrkaniani e il perfido re, che dovrebbe occupare il prossimo numero.

RedSonja3-5bA parte le belle scene di scontro fra Sonja e la bestiona preistorica, è la noia totale…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Red Sonja – Volume 3 (2016) 5

  1. Che questa “nuova” Sonja sia destinata a fare la fine di Xena? In fondo, entrambe si rivolgono al presunto “nuovo” pubblico che ben sappiamo, e la cosa certo non aiuta… 😦

    Liked by 2 people

      1. Esattamente… Alla fine, di questo passo l’essere stata “rivestita” potrebbe diventare l’ultimo dei problemi. Certo, ora come ora, questa Red Sonja rischia molto, ma MOLTO di più rispetto all’azzeccata Vampirella contemporanea e, in misura diversa, anche a Deja Thoris.

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...