Red Sonja – Volume 3 (2016) 5

Cover di Marguerite Sauvage
Cover di Marguerite Sauvage

Quinto episodio del promesso restyle di un’eroina che non ne aveva alcun bisogno: a maggio 2016 esce “Red Sonja: Volume 3 #5“.

RedSonja3-5aLa sceneggiatrice Marguerite Bennett sta allungando il brodo in ogni modo possibile, cercando di mascherare il fatto di avere per le mani una storia da due albi al massimo e di star allungandola fino a sei inutili numeri. Le vicende del re di Hyrkania, delle attrici e delle tante donne che affollano questa vicenda sono noiose e inconcludenti, pagine sprecate.
Invece è molto bello, in questo numero, lo scontro fra Sonja e un uccellone di fuoco – sarà una metafora? – bestione che una volta domato sarà utile per lo scontro finale tra i ribelli hyrkaniani e il perfido re, che dovrebbe occupare il prossimo numero.

RedSonja3-5bA parte le belle scene di scontro fra Sonja e la bestiona preistorica, è la noia totale…

L.

– Ultimi post simili:

6 commenti

  1. Che questa “nuova” Sonja sia destinata a fare la fine di Xena? In fondo, entrambe si rivolgono al presunto “nuovo” pubblico che ben sappiamo, e la cosa certo non aiuta… 😦

    Piace a 2 people

      • Esattamente… Alla fine, di questo passo l’essere stata “rivestita” potrebbe diventare l’ultimo dei problemi. Certo, ora come ora, questa Red Sonja rischia molto, ma MOLTO di più rispetto all’azzeccata Vampirella contemporanea e, in misura diversa, anche a Deja Thoris.

        Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.