Red Sonja inedita 10

Cover di John Buscema
Cover di John Buscema

Continuo a presentare il “Volume 1” (Marvel) di Red Sonja dal punto in cui l’Italia ha voltato le spalle alla Diavolessa con la Spada. Nel marzo 1979 arriva il quattordicesimo numero: “An Evening on the Border“.
Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.

La nostra eroina passeggia di notte in quella fascia di terra tra la marittima Argos e la grande Aquitania, dove si trovano molti piccoli paesi. Viene subito intercettata dal nobile Gonzallo che ha capito bene il mestiere della rossa e le offre dei diamanti: vuole ingaggiarla come guardia del corpo. Titubante, lo stesso l’hyrkaniana accetta di seguire il nobile al suo castello, a bordo di una gondola guidata dal deforme Karon.
Il fiume ben presto si getta in una montagna e Sonja si ritrova in un ambiente malsano fatto di strane creature mostruose che emergono dall’acqua, e ad una di queste – che vuole strappare l’anima dal corpo di Gonzallo – il perfido nobile offre in cambio quella della nostra guerriera.

RedSonjaInedita10aPresa alla sprovvista, Sonja sta già per lasciare la parola alla propria spada quando viene afferrata alle spalle e trascinata via: l’insano baratto proposto dal bieco nobile è stato accettato.
Così l’hyrkaniana si ritrova trascinata in un lurido castello gestito da creature ancora più luride, e scopre che il suo destino è… finire inghiottita da un diabolico mitile!

RedSonjaInedita10bRitrovatasi nello “stomaco” della vongola, cosa potrà mai fare la nostra eroina per liberarsi? Per fortuna le tornano alla mente i diamanti ricevuti da Gonzallo in pagamento: li usa per lacerare ogni tessuto che trova, così che ferita e dilaniata la vongolona sia costretta a riaprirsi… e ciò che ne esce non è una Venere bensì un’hyrkaniana furente!

RedSonjaInedita10cSpazzati via i mostracci, Sonja torna in paese per una discussione chiarificatrice con il nobile Gonzallo: discussione che termina con lui a terra, con la faccia nel fango e l’addome trafitto.
Non si scherza con Red Sonja!

Finalmente torna la grintosa Diavolessa con la spada che tanto amiamo, chiusasi la lunga e noiosa parentesi con Suumaro: speriamo che questa nuova linfa vitale duri a lungo…

Scheda etrusca:

An Evening on the Border [INEDITO], di Roy Thomas (da un soggetto di Clara Noto) e John Buscema / Al Milgrom
da “Red Sonja – Volume 1” n. 14 (marzo 1979), Marvel Comics

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...