[Fumetti Erotici] Playcolt – Ring insanguinato (1976)

Playcolt98Numero 98 (novembre 1976) della storica collana “Playcolt” – di cui ho già parlato – creata e sceneggiata da Renzo Barbieri (in collaborazione con Tristano Torelli), che riutilizzava il volto di una superstar dell’epoca in Italia come Alain Delon per l’eroe d’azione Alan Velon: editore miliardario che indaga e risolve mille casi.
Oltre che nei fumetti erotici, questo numero entra anche nel Ciclo Boxe di Fumetti Etruschi!

Velon frequenta una palestra di un vecchio amico allenatore, che ha per le mani un futuro campione di boxe: Felix Ambrogio. (Ma che nome è? Più avanti poi diventa Ambrosio…)
Il miliardario concorda con l’allenatore e vede del potenziale nel giovane, tanto da investire su di lui: ha bisogno di essere sponsorizzato per incontri di alto livello, e ci pensa la tasca di Alan Velon.

Playcolt98aVinto il primo incontro importante, la carriera del giovane pugile finisce improvvisamente: Velon infatti lo trova a casa sua, ucciso. Esce fuori che Felix era stato contattato dal boss Neil Golden perché perdesse l’incontro, e visto che così non è stato il destino del pugile era già segnato.
Il gangster non gradisce le indagini che Velon sta portando avanti personalmente, così lo rapisce e vuole dargli una bella lezione sul ring: peccato che il miliardario sia un osso molto più duro del previsto.

Il famoso colpo alla nuca di Diabolik!
Il famoso colpo alla nuca di Diabolik!

Velon riesce a sfuggire alle torture del boss grazie ad una delle sue “schiave”, la sorella del povero Felix: sarà una lotta dura ma alla fine il nostro eroe avrà la meglio, togliendo di mezzo il pericoloso boss.

Classica storia crime con giusto un paio di scene “calde”, per giustificare il taglio della testata: roba vistosamente posticcia quasi a voler sbrigare un compitino obbligatorio.
Come fumetto d’azione Playcolt è sicuramente meglio che come “erotico”!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “[Fumetti Erotici] Playcolt – Ring insanguinato (1976)

    1. Quello che ai miei tempi si faceva a scuola a voce, parodiare film o personaggi famosi, lui lo faceva su carta! Non so se quel fenomeno si è estinto perché è cambiato il gusto o per semplice pigrizia culturale…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...