[Fumetti Erotici] Il Tromba 13 – Quartier generale (1976)

IlTromba13Numero 13 (Anno II, giugno 1976) di una storica testata della Edifumetto: “Il Tromba“.
Il protagonista della testata è Adriano Lentano detto Il Tromba, militare di leva specializzato nello schivare incarichi e compiti, esperto della nullafacenza e della gaudenza.
I suoi superiori le provano tutte per raddrizzarlo ma sembra un’impresa votata al fallimento, finché arriva l’occasione giusta: un trasferimento a Bologna che appare la punizione giusta per il Tromba, che a Roma ha ormai un suo giro personale.
Il nostro eroe è disperato ma deve obbedire: saluta gli amici di caserma e parte per Bologna.

IlTromba13aIl viaggio in treno è scomodo ma proficuo, visto che ne approfitta per rimorchiare una ragazza e farsi fare un rapido servizietto: tutto in modo castigato e censurato, perché non siamo ancora negli “sporcaccioni” anni ’80!

IlTromba13bArrivato alla caserma bolognese il Tromba scopre che è in pratica un villaggio-vacanza: non ci sono superiori né disciplina ferrea, e in breve dimentica subito Roma iniziando a flirtare con la moglie del generale e con una biondina disinibita.
Peccato che venga ripreso perché ha usato l’auto militare per i propri scopi, e per punizione venga rimandato alla vecchia caserma: perdere gli agi bolognesi è una disdetta, ma è bello ritrovare i vecchi commilitoni di Roma.

IlTromba13cFumetto leggerissimo e dalla trama esile che ricorda da vicino lo stile dei film pecorecci all’italiana, anche se in versione castigata.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...