Anteprime Estate 2016

previewsSarà un’estate caldissima per il mondo delle case indipendenti dei fumetti: ecco qualche anticipazione tratta dal mensile per fumettari “Previews”.
Non so quanto di tutto questo uscirà in lingua italiana, quindi è roba che trovate solo su questo blog!


Indice:


Uscite di luglio 2016


Previews_BrickleberryPer salvare la razza umana dall’invasione di mucche aliene c’è un solo uomo: il park ranger Brickleberry! La sua soluzione? Tornare indietro nel 2015 ed uccidere il suo capo! (Non è chiaro se salverà il mondo, ma uccidere il capo fa sempre piacere.)
La Dynamite presenta Brickleberry: Armoogeddon, la spettacolare serie a fumetti ispirata ai personaggi della irriverente e irresistibile serie animata omonima.


Previews_KongChi segue il mio Speciale Scimmie del Zinefilo sa bene quanto io adori i primati al cinema, tanto da aver fatto una lunga Maratona King Kong con tutti i vari sequel-remake di varia nazionalità. Ecco perché batto mi patto i pugni sul petto alla notizia dell’uscita di Kong of Skull Island. Where It All Began, di James Asmus e Carlos Magno, targata Boom! Studios.


Previews_ConanQuesta foto dovrebbe valere più di mille parole! Cullen Bunn e Sergio Dâvila creano per la Dark Horse Comics una nuova saga del Cimmero più famoso del mondo: Conan The Slayer. Stavolta la battaglia supera le sue possibilità e il barbaro ha bisogno di un alleato… anche il più improbabile! (Vi ricordo che nel blog trovate belle chicche su Conan.)


Previews_JudgeEra inevitabile che la Giustizia arrivasse a colpire gli alieni più famosi della galassia. La Dark Horse ci esalta tutti presentando l’incredibile Predator vs Judge Dredd vs Aliens, di John Layman e Chris Mooneyham. Ovviamente dovreste sapere che nel mio blog ho dedicato ampio spazio a Predator ed Aliens, che ritroverete poi nel mio blog 30 anni di Aliens.


Previews_FlintstonesSembra ieri, invece ridendo e scherzando sono passati 56 anni dalla nascita della serie animata nota in Italia come Gli antenati: ora la DC Comics li rielabora e presenta The Flintstones, di Mark Russell Steve Pugh. Siete pronti per la versione “moderna” della famiglia più primitiva di tutte?


Previews_GreenPotete non crederci, ma originariamente il Ranger Solitario e il Calabrone Verde appartenevano allo stesso universo creativo, prima che problemi di copyright li separassero per sempre. Ora la Dynamite riunisce i due figli dello stesso padre e presenta l’imperdibile The Lone Ranger / Green Hornet, di Michael Uslan e Giovanni Timpano.


Uscite di agosto 2016


Previews_EnnisAmanti di Garth Ennis, ecco pane per i vostri denti: World of Tanks. Roll Out, disegnato da Carlos Ezquerra. La Dark Horse Comics presenta altre infinite storie di guerra…


Previews_XfilesIl Mito delle Origini non si nega a nessuno, neanche agli agenti Mulder e Scully. La IDW Publishing presenta The X-Files: Origins, di Jody Houser e Matthew Don Smith, con i disegni di Chris Fenoglio e Corin Howell.


Previews_AshPensate che Donald Trump non sia un buon candidato alla Casa Bianca? E allora preparatevi a votare… Army of Darkness: Ash for President, one shot di Elliott Serrano e Diego Galindo, targato ovviamente Dynamite.


Previews_ladyHo già parlato del primo ciclo di storie del personaggio Dark Horse che sembra fare concorrenza alla Jennifer Blood della Dynamite: è il momento per il secondo ciclo di storie, Lady Killer 2, di Joëlle Jones e Michelle Madsen.


Uscite di settembre 2016


Previews_ApesCome dicevo, ho una passione per le scimmie al cinema e nel Zinefilo ho curato un lungo speciale sul Pianeta delle Scimmie così come ora sto curando quello su Tarzan. Ecco perché applaudo con mani e piedi alla notizia che la Dark Horse Comics ha creato quello che nessun primate aveva mai osato fare: Tarzan on the Planet of the Apes, di Tim Seeley e David Walker. Qui si rasenta la leggenda…

L.

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Anteprime Estate 2016

      1. Per usare un’espressione abusata ma quantomai adatta a quello che si prospetta, direi che sono una meglio dell’altra (e quando sia l’una che l’altra sono già il meglio, c’è solo l’imbarazzo della scelta)… 😉

        Liked by 1 persona

      2. Sapevo che avresti gradito: mentre l’Italia muore da giugno a settembre (e non è che negli altri mesi ci sia tutta questa vita), in patria americana l’estate è foriera di immani chicche!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...