Jonah Hex 57 (2010) Tall Tales

Cover di Jordi Bernet
Cover di Jordi Bernet

Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo nel settembre 2010 e il numero 57 della testata presenta la storia “Tall Tales“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni del grande Jordi Bernet.

Il West è pieno di storie esagerate che in breve tempo diventano leggenda, volando di bocca in bocca. Così due ragazzini mentre pescano in riva a un fiume si raccontano di quella volta che un gruppo di banditi mise Jonah Hex con le spalle al muro… e lo inondarono di piombo. Però neanche un proiettile colpì il nostro eroe, che dopo aver esclamato “Ora è il mio turno” sparò un solo colpo, un’unica pallottola… che rimbalzando di parete in parete uccide tutti banditi!
Di storie del genere ne è pieno il Weird West, ma quando si parla di Jonah… è facile che sia vero.

Jonah proiettofugo!
Jonah proiettofugo!

Venuti a conoscenza che Hex è in città e, tanto per cambiare, sta bazzicando il saloon locale, i due ragazzini non resistono: nottetempo sguisciano via da casa per andare a vedere coi propri occhi il mitico cacciatore di taglie.
Sarà una notte memorabile… perché i due si ritrovano con Jonah da una parte e alcuni suoi amici dall’altra: Bat Lash, Trigger Twins, Scalphunter, Nighthawk e Cinnamon. Cioè gli eroi della storica testata “All-Star Western” che ogni tanto si affacciano nel mondo di Jonah, il più fortunato e longevo dei suoi colleghi più “anziani”.
Sono tutti in città per mettere le mani su Bloody Jack, ricercato vivo o morto: e già sappiamo quale delle due opzioni sceglierà Hex.

Gli eroi di "All-Star Western"
Gli eroi di “All-Star Western”

Mentre i vari paladini della giustizia decidono le modalità di acciuffamento del bandito, Bloody Jack piomba in città e con un proiettile rompe la bottiglia di whisky che Jonah stringe nella mano: grave errore.
Prima che i “buoni” di “All-Star Western” possano reagire, Hex ha già scatenato l’inferno, e una volta rimaste a secco le sue Colt… si lancia ad atterrare a mano il cavallo del bandito!
La furia del cacciatore di taglie è fermata dai suoi ex colleghi buoni, che portano via Bloody Jack per un regolare processo – cosa che Hex voleva evitare – ma ciò che conta… è che i due ragazzini scappati di casa tornano indietro dopo aver vissuto la più sensazionale notte della loro vita!

Jonah non si dà per vinto
Jonah non si dà per vinto

Storia in pieno Jonah Style da leccarsi i baffi!

L.

– Ultimi post simili:

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.