RedSonjaInedita16La fine si avvicina, il film di Dino De Laurentiis incombe e la Marvel non sa più che accidenti far fare alla sua Red Sonja: per ora si limitano a cambiarle vestito ad ogni numero…

Vi ricordo la pagina di Fumettografia dedicata a Sonja, in continuo aggiornamento.

Nel maggio 1985 Sonja è impegnata a salvare la vecchia amica Branwyne, rapita da un mostro che l’ha scambiata per l’hyrkaniana: i mandanti sono i re di un castello ghiacciato che hanno bisogno del cuore di Sonja per un loro incantesimo.
L’impresa è più lunga ed ardua del previsto e la missione riparte ad agosto, e mentre l’hyrkaniana e la famiglia di Branwyne vivono mille avventure, quest’ultima rimane schiava dei re ghiacciati, convinti che sia Red Sonja.

Affrontata la neve a novembre, arriviamo a febbraio del 1986 e Branwyne giustamente si stufa di aspettare l’amica salvatrice e così si libera da sola, così da partecipare alla battaglia contro i mostri: lo scontro con i re di ghiaccio però occuperà l’ultimo numero.
A maggio 1986 si conclude l’avventura più lunga di Red Sonja… ma anche la più dannatamente noiosa. Sei numeri totali per una storia che non basterebbe per uno solo: un inutile stiracchiamento proprio quando a luglio del 1985 il tremendo film esce nelle sale americane.

Sul tredicesimo ultimo numero della serie, il lettore Carl Meisering chiede che il personaggio torni al suo vecchio costume ma che soprattutto si torni ad una cadenza regolare per la serie: non più lunghi mesi di interruzione. Questa è l’ultima parola prima che la serie scompaia…

L'ultima immagine prima dell'oblio...
L’ultima immagine prima dell’oblio…

De Laurentiis ha opzionato il nome “Red Sonja” per dieci anni, sperando in sequel che ovviamente non sono mai stati presi in considerazione, così per dieci anni la nostra Diavolessa con la spada scompare nel nulla: non è al cinema né a fumetti…
Grazie, Dino…

Scheda etrusca:

The Queen of Hearts! [INEDITO], di Louise Simonson e Mary Wilshire
da “Red Sonja – Volume 3” n. 9 (maggio 1985), Marvel Comics

Strangers! [INEDITO], di Louise Simonson e Mary Wilshire
da “Red Sonja – Volume 3” n. 10 (agosto 1985), Marvel Comics

Buried Alive! [INEDITO], di Louise Simonson e Mary Wilshire
da “Red Sonja – Volume 3” n. 11 (novembre 1985), Marvel Comics

Descent! [INEDITO], di Louise Simonson e Mary Wilshire
da “Red Sonja – Volume 3” n. 12 (febbraio 1986), Marvel Comics

The Demon’s Tooth [INEDITO], di Louise Simonson e Mary Wilshire
da “Red Sonja – Volume 3” n. 13 (maggio 1986), Marvel Comics

L.

– Ultimi post simili:

Annunci