[Fumetti Erotici] Cimiteria 66 – I fantasmi (1979)

Cimiteria66Già ho raccontato le origini di Cimiteria, l’eroina resuscitata dal gobbo Quasimodo che ora le fa da servitore: un intreccio che mi sono divertito ad omaggiare nel mio ebook Anita Nera e relativo sequel.
Ho scovato questo numero 66 (18 dicembre 1979) della testata della Edifumetto, dal titolo “I fantasmi“.

La coppia più improbabile del mondo dei fumetti
La coppia più improbabile del mondo dei fumetti

La premessa della storia è che i due protagonisti, Cimiteria e Quasimodo, si sono impegnati in una strana scommessa: cacciare i fantasmi del castello di Portland.
Sembra una caccia infruttuosa, invece i due trovano in una stanza delle torture una Vergine di Norimberga dal cui interno proviene una richiesta d’aiuto…

Cimiteria66_BLa disgraziata, morta da secoli, ha la propria anima incatenata a quel lugubre posto. Scatta l’inevitabile racconto della sua vita e della sua morte, maledetta da una strega per averle ucciso la giovane figlia. Per venire incontro alla salma Cimiteria evoca lo spirito della strega e le fa ottenere il perdono, assicurandole eterno riposo.
Risolto il mistero misterioso del castello di Portland, i nostri due eroi incassano la scommessa e la notte Quasimodo subisce una trasformazione: apprendo infatti che nei numeri precedenti (che spero un giorno di trovare!) è stata inserita la novità che il gobbo a volte si trasforma in giovane prestante. E cosa mai “presterà” alla amata Cimiteria?

Cimiteria66_CUn’altra particolarità di questo periodo è che “Cimiteria” si chiude con un cliffhanger: invece di una “fine classica”, con la conclusione di una storia, preferisce concludere la vicenda a tre quarti e poi gettare le basi per la storia del numero successivo.
In questo caso vediamo la bionda protagonista e il gobbo-non-più-gobbo prendere il sole sulla riva del mare… quando dall’acqua fuoriesce un tentacolo che afferra la gamba della donna. Cosa sia quel mostro e come farà Cimiteria a liberarsi lo scopriremmo nella puntata successiva… se qualcuno la trovasse!

L.

– Ultimi post su Cimiteria:

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...