Skorpio 2055 (luglio 2016)

Cover di Alfredo Falugi
Cover di Alfredo Falugi

Ecco cosa presenta il settimanale a fumetti Skorpio in edicola da alcuni giorni grazie ad Editoriale Aurea.

Skorpio
(Anno XXXX) n. 2055, 21 luglio 2016

Amanda: Pioggia (settima parte) – di Robin Wood e Alfredo Falugi, colore di Rinaldi
Patria amara [2] [Tome 2, 09/2011] (seconda parte) – di Lax (Christian Lacroix) e Frédéric Blier
– TRAMA: Il XX secolo è appena entrato nel suo quattordicesimo anno. In Senegal come in Francia, Ousmane e Jean non sanno ancora che il corso della storia presto li travolgerà. Per ora hanno un posto in prima fila gli affati di cuore. Ismaila, la sorella di Ousmane, dovrà sfidare le leggi tribali per non sposare il proprio cognato?
Brando [2] (sesta parte) – di Andrea Mantelli e Luca Lamberti
Una fantastica realtà (sedicesima parte) – di Eduardo Mazzitelli ed Enrique Alcatena
– TRAMA: Il mondo ha dodici case regnanti. Tante quanti i segni zodiacali. Adesso regna quella dello Scorpione, la più violenta e nemica del Toro. Cassiopea, dolce ragazza taurina, ha tradito il suo compagno Orion con uno soldato Scorpione. Da questa unione è nato Perseo, destinato a governare una tredicesima casa, quella del Dragone.
Hammerfall [4] Quelli che sanno [Ceux qui savent, 08/2009] (quarta ed ultima parte) – di Sylvain Runberg e Boris Talijancic
– TRAMA: Bjorn si avvicina alla sua meta: il territorio di Ulf il bianco per recuperare la reliquia reclamata da Carlo Magno e da Roma. Ma lungo il cammino dovrà affrontare i guardiani delle sorgenti magiche dell’Elivagar, giganti tradizionalmente alleati dei clan locali.
– La saga è così composta: 1) “La fatica del serpente”, 2042-2045/2016; 2) “Le ombre dello Svartalaheim”, 2046-2048/2016; 3) “I guardiani dell’Elivagar”, 2049-2051/2016
Nestor Burma [7] Il sole nasce dietro il Louvre [Le soleil naît derrière le Louvre, 04/2007] (terza parte) – di Emmanuel Moynot, dal romanzo omonimo del 1954 di Léo Malet (in Italia, “Furto d’autore”, Il Giallo Mondadori n. 2421, 1995; “Il sole nasce dietro il Louvre”, Fazi 2006)
– TRAMA: Gennaio 1954, nel cuore di Parigi, Rue de Rivoli. Questa notte, Nestor Burma è sulle tracce di uno dei suoi vecchi clienti: un certo Lheureux, di Limoges, venuto a Parigi per un bel giro nei quartieri “caldi”, come fa regolarmente. Cosa che la moglie, Emilie, non apprezza di sicuro. Ma quella che sembra un’indagine di routine diventerà presto molto preoccupante. C’è odore di cadavere nell’aria…
Secrets: Giumente [3] [Secrets – Cavale 3, 11/2014] (seconda parte) – di Frank Giroud e Magda (Magda Seron)
– TRAMA: A quasi 18 anni Nadia vive un’adolescenza tranquilla in Normandia, divisa tra la sua famiglia, la scuola, l’equitazione e la sua amica e confidente Lea. Eppure, strani incubi popolano le sue notti. La sua vita viene sconvolta da un segreto che riguarda la sua infanzia e che coinvolge la zia e la mamma.
Ghigo lo sfigo – di Laura Stroppi

Buona lettura 😉

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...