[Fumetti Erotici] Cimiteria 84 – L’amante lupo (1981)

Cimiteria84Già ho raccontato le origini di Cimiteria, l’eroina resuscitata dal gobbo Quasimodo che ora le fa da servitore: un intreccio che mi sono divertito ad omaggiare nel mio ebook Anita Nera e relativo sequel.
Ho scovato questo numero 84 (luglio 1981) della testata della Edifumetto, dal titolo “L’amante lupo“.

Purtroppo sono tanti i numeri che ho saltato, a causa della rarità della testata, quindi è difficile ricostruire la trama: appare però chiaro che ora la nostra eroina è innamorata di un lupo!
Pare che giacere con l’animale le abbia salvato la vita in una precedente avventura ed ora non riesce più a smettere di copularselo, grazie anche all’assenza del compagno Quasimodo che è in viaggio.

Lupo ululà, Cimiteria ululì
Lupo ululà, Cimiteria ululì

Un giorno però scopre di essere incinta, e subito abortisce il frutto di quell’insano rapporto: questo però farà infuriare il lupo, la cui rabbia sarà arginata solo dal rientro provvidenziale di Quasimodo, che lo uccide.
I due amanti tornano alla normalità – anche perché a quanto pare il gobbo non è più gobbo bensi un manzo muscoloso! – ma Cimiteria non riesce più ad essere soddisfatta dal suo partner, sebbene prestante: sogna il lupo… vuole solo lui!
Va al negozio d’animali ma sceglie un cane lupo, ma scoperto subiti che “ama” solo i cani maschi lo lascia lì…
Sembra esistere un’unica soluzione: il povero Quasimodo deve mascherarsi da lupo a letto!

Parole sante...
Parole sante…

Con questa mascherata in poco tempo la bionda protagonista perde il vizio del lupo, però poi arriva la noia della vita quotidiana: ci vorrebbe un viaggetto ad Haiti. Quasimodo però non ne vuol sapere e la manda sola.
Con un totale cambio di ritmo vediamo Cimiteria imbarcarsi e naufragare e scampare agli squali nel giro di poche vignette: cos’è, il disegnatore andava di corsa?

Squalo curioso...
Squalo curioso…

Salvata da un pescatore e portata a riva, esce fuori che l’uomo è in realtà un biologo che sta portando avanti strani esperimenti sugli animali: tipo far crescere una piovra che poi fa naufragare una nave per Haiti…
Cimiteria è ora sua ospite coatta e, in attesa di decidere il da farsi, si spoglia e prende il sole nuda…

Il seguito della storia è su un albo che non ho quindi non saprò mai come andrà a finire col dottore: il brutto dello stile della testata è di iniziare a metà albo la storia in modo che non finisca mai. Forse ha funzionato per chi all’epoca la seguiva in edicola, ma ormai vuol dire non poter mai seguire la continuity.
Comunque ormai siamo lontani dallo stile frizzante e irriverente dei primi numeri: qui al massimo si parla di zoofilia che non è proprio una “irriverenza”. Preferivo lo strano rapporto col gobbo succube…

L.

– Ultimi post su Cimiteria:

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “[Fumetti Erotici] Cimiteria 84 – L’amante lupo (1981)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...