[Fumetti Erotici] Jacula 43 – Il nuovo mondo (1970)

Jacula43Quella appena conclusa è stata un’estate ricchissima di chicche trovate su bancarella, compresa una vasta collezione di fumetti erotici a prezzi imbattibili.
Dal tesoro che ho recuperato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 43 della collana “Jacula” (11 novembre 1970) edita dalla milanese Elvipress di Giuseppe Barbieri. (Ricordo il modellino del personaggio che ho presentato nel mio blog Myniature.)

Jacula43aNel loro viaggio in nave verso New York Jacula e il fedele Wolf hanno un incidente: la loro vita viene salvata dal misterioso sottomarino del capitano Groz, che gira gli oceani alla ricerca di Atlantide e la cui nave Cignus… è palesemente scopiazzata dalle celebri illustrazioni del Nautilus del capitano Nemo di Verne!

Mentre gli ospiti dormono Groz avvista finalmente Atlantide ed invita Jacula a seguirlo nell’esplorazione. Nuotando tra le antiche rovine i due però vengono raggiunti da una razza di esseri tentacolari intelligenti: sono i discendenti degli atlantidei e non possono permettere che occhi umani vedano l’antica città, rischiando che venga meno la segretezza. Insieme a Wolf, scampato al naufragio del Cignus, gli sgraditi ospiti sono messi in gabbia.

Jacula43bLiberatasi ed ucciso Groz, perché era un peso morto, Jacula riesce a sfuggire agli atlantidei grazie al fatto di impigliarsi in una rete di pescatori, che riporta lei e Wolf in superficie.

Jacula43cInizia il viaggio verso l’America dove, previo furto di contanti, è la volta del viaggio verso il Venezuale: la meta è la Cajenna, l’isola del diavolo, e solamente il nero Milk Osoto accetta di accompagnarli.

Jacula43dSiamo lontani da qualsiasi erotismo e si conferma la totale “innocenza” di Jacula: malgrado il suo nome, è in pratica un fiore di campo!
Da notare poi che scopro in questo numero il fatto che la bella protagonista ama il suo servitore gobbo, proprio come alcuni anni dopo farà la mia adorata Cimiteria: è una curiosa convergenza evolutiva.
In definitiva è un personaggio che non dice niente e non mi dice niente: la sua celebrità forse è esagerata.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Un pensiero su “[Fumetti Erotici] Jacula 43 – Il nuovo mondo (1970)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...