Il ritorno del Papero della Foresta (1985)

Papero_foresta2_AProsegue il Ciclo Tarzan del Zinefilo quindi mi sembra giusto curiosare nel mondo di Tarzan a fumetti.
Stavolta però mi dedico ad una delle versioni Disney del personaggio…

Abbiamo già incontrato il Papero della Foresta (Pena das Selvas), cioè Paperoga vestito da Tarzan nato nel 1978 dalla fantasia del brasiliano Marcelo Aragão.
Il 7 dicembre 1985 appare in patria Siga O Meu Exemplo, storia che arriva in Italia nel numero 1612 del settimanale “Topolino” (19 ottobre 1986) con il titolo “Pennino e il papero della foresta“.

Papero_foresta2_BPennino ha ricevuto la pagella scolastica ma una sequenza fortuita di eventi rende impossibile a suo zio, il Papero della Foresta, guardarla. Convinto che il nipote sia un discolo e che quindi i voti siano brutti, il nostro eroe decide di dare ripetizioni mostrando come si affrontano tutti i pericoli della foresta… sbagliando regolarmente ogni volta e ficcandosi in guai che sarà proprio il nipotino a sistemare.
Convinto che Pennino non meriti una butta pagella, il Papero della foresta va a lamentarsi con la maestra… scoprendo che invece era un’ottima pagella: Pennino semplicemente voleva tenere in allenamento suo zio. Che finisce la storia a prendere ripetizioni nei banchi di scuola.

Papero_foresta2_CStoriella veloce e divertente in perfetto stile “papero-tarzanico”!

L.

– Ultimi post simili:

4 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.