Prometheus: Life and Death (2016) 3

Cover di David Palumbo
Cover di David Palumbo

Terzo numero, questo agosto 2016, per “Prometheus: Life and Death“. La mitica Dark Horse Comics affida al solo Dan Abnett il compito di curare questo ciclo inter-testata, invece che incastrare più team creativi come nel 2014: vi invito all’intervista del 3 giugno scorso.

PrometheusLD3_AAi disegni troviamo l’ottimo Andrea Mutti, che per la DHC ha curato diverse saghe di Star Wars e Conan, e la miniserie western Rebels (arrivato in Italia nel novembre 2015 per Mondadori).

PrometheusLD3_BData astrale 2220. Il Relict guidato dall’Ingegnere ha portato i Colonial Marines superstiti su LV-223, il pianeta dove erano rimasti naufraghi il capitano Angela Foster e Galgo nella storia Prometheus: Fire and Stone OMEGA (2015).

PrometheusLD3_CL’Ingegnere si muove sicuro e fa cose per ora incomprensibili: di sicuro risveglia un compagno e ritroviamo il “respiratore a proboscite”, cioè il modo malato in cui Ridley Scott ha massacrato la razza dei Piloti da lui stesso creata… (In realtà creata dai fumettisti: Scott ha mostrato in Alien un pilota “elefantiaco” defunto e negli anni i fumetti alieni hanno creato la sua razza. Tutto spazzato via dall’arrivo del film Prometheus.)

PrometheusLD3_DSul pianeta gli umani e Ahab il Predator si sono ben sistemati, con tanto di casa fortificata sull’albero, però è abbastanza chiaro che se non fosse per il Predator sarebbero già tutti morti da tempo, per via degli alieni che infestano il pianeta.
I superstiti riuniscono le forze e fanno il punto della situazione: l’unico modo per andarsene dal pianeta è utilizzare il Relict, l’astronave con cui è arrivato l’Ingegnere… il che è facile a dirsi ma un po’ meno a farsi…

PrometheusLD3_EIn attesa del tentativo di espugnare l’astronave, i superstiti avanzano un’ipotesi intrigante: e se gli Ingegneri fossero dei “protettori”? Se il loro compito fosse di impedire ad esseri “giovani” come gli umani di utilizzare il black goo, l’acceleratore evolutivo? In fondo sappiamo tutti che con quello strumento noi umani faremmo sfaceli… Che dunque gli Ingegneri siano più “buoni” di quanto appaiono?
Con questa domanda non mi rimane che attendere un mese per ulteriori sviluppi…

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “Prometheus: Life and Death (2016) 3

  1. Andrea Mutti sa il fatto suo, ho ammirato le sue tavole di recente nel terzo atto di “Empire of the dead”, ci sono un sacco di ragazzi Italiani al lavoro nelle maggiori case editrici americane, una fuga di matite all’estero 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...