Aliens – Defiance (2016) 3

Cover di Massimo Carnevale
Cover di Massimo Carnevale

Abbiamo dovuto aspettare fino ad agosto 2016 per il terzo numero del nuovo ciclo alieno della Dark Horse Comics di Mike Richardson: dopo il grande ciclo “Fire and Stone” si torna a cupe storie aliene fatte di relitti misteriosi e di Colonial Marines allo sbaraglio: ecco dunque “Aliens: Defiance 3“.

AliensDefiance3aDei testi si occupa il prolifico Brian Wood (Valkyrie, The Massive, Star Wars, Conan the Barbarian, giusto per citare qualche testata curata per la DHC), mentre ai disegni troviamo Tristan Jones (nuova leva della casa).

AliensDefiance3bA bordo dell’Europa la situazione è esplosiva. La minaccia aliena è stata soppressa ma c’è qualcosa di molto più pericoloso da affrontare: la lunga mano della Weyland-Yutani.
L’androide Davis 1 si è hackerato in modo da aver tagliato ogni collegamento con il sistema informatico della Compagnia e vorrebbe che anche gli altri androidi Davis – costruiti a sua immagine – facessero lo stesso: considera il loro rifiuto un ammutinamento ed inizia uno scontro mortale con versamento di sangue sintetico.

AliensDefiance3cZula si ritrova dunque nel bel mezzo di una faida sintetica e non può che aiutare Davis 1 nella sua crociata: impedire cioè alla Weyland-Yutani di mettere le mani su uno degli xenomorfi così da studiarlo, cosa che l’universo degli Alien Comics ci ha dimostrato essere una gran brutta idea.

AliensDefiance3dQuesta crociata si basa però su un atto di fede: Zula deve fidarsi di Davis 1, in mancanza di qualsiasi altra informazione. E gli androidi della Compagnia non hanno una grande reputazione…

AliensDefiance3eNumero di transizione che fa sperare in nuove ghiotte atmosfere cupe dal mondo alieno.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...