[Fumetti Erotici] Jacula 44 – Dottor Verdier (1970)

Jacula44Quella appena conclusa è stata un’estate ricchissima di chicche trovate su bancarella, compresa una vasta collezione di fumetti erotici a prezzi imbattibili.
Dal tesoro che ho recuperato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 44 della collana “Jacula” (25 novembre 1970) edita dalla milanese Elvipress di Giuseppe Barbieri. (Ricordo il modellino del personaggio che ho presentato nel mio blog Myniature.)

Come abbiamo visto nel numero precedente, Jacula e il fedele Wolf sono arrivati in America con grande fatica, ed ora stanno per giungere alla loro destinazione: la Cajenna, l’isola del diavolo, per liberare dalla prigionia Carlo Verdier (non ho capito perché).
Non è facile attraversare le paludi, soprattutto con frotte di insetti testardi: per fortuna la loro guida, il nero Milk, ha una cremina da spargere addosso… soprattutto a Jacula!

Jacula44aLa storia procede abbastanza banale, mentre scopriamo che Verdier si è stancato di aspettare in prigione, anche perché lì i lavori forzati sono durissimi, e convinto di non essere più aiutato da Jacula uccide una guardia: ora sarà condannato a morte e finirà quella tortura.
Intanto gli indigeni uccidono Milk decapitandolo – in una sequenza che sembra tratta dai film di cannibali italiani che andranno di moda dieci anni dopo! – e gli animali feroci feriscono Wolf, che senza cure non ha speranza: un momento toccante è quando Jacula abbandona con un bacio il suo amante in fin di vita…

Jacula44bPossibile che venga tutto sbrigato così velocemente? Non so da quanto tempo il gobbo faccia parte del “cast fisso” della testata, ma voglio sperare che si salvi in qualche modo e torni nella storia, perché altrimenti mollarlo così con due vignette mi sembra ridicolo.

Salvata da un frate, manca poco perché Jacula raggiunga Verdier alla Cajenna, ma questo albo finisce qui, lasciandomi come sempre insoddisfatto e deluso: proprio non mi piace questo personaggio, superficiale al massimo e dalle storie praticamente inutili.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...