Jonah Hex 64 (2011) Lovesick

JonahHex64Continuo il viaggio nelle storie inedite di Jonah Hex, eroe del Weird West targato DC Comics dimenticato dall’Italia.
Siamo ad aprile 2011 e il numero 64 della testata presenta la storia “Lovesick“, targata come sempre da Justin Gray e Jimmy Palmiotti, con stavolta i disegni del grande Nelson.

JonahHex64aC’è festa grossa in paese, quando arriva Jonah: il fatto stesso che lui entri in città sarebbe sufficiente per sospendere ogni festeggiamento. Perché presto scorreranno piombo e sangue.
Una bella messicana di nome Rosa accoglie il nostro eroe, lo ospita in casa, gli fa fare il bagno e lo coccola in tutto e per tuttto. E questo fa capire a Jonah che c’è qualcosa che non va.

Con fatica riesce a svincolare dalle fastidiose attenzioni di Rosa e se ne va al saloon… dove viene sfidato ed è costretto a farne fuori un paio. Rientrato in camera, dovrà affrontare pure Rosa con un coltello: insomma, l’intero paese sta cercando di far perdere la pazienza a Jonah, quindi è meglio andarsene.

JonahHex64bStoria davvero al di sotto della media del personaggio, inconcludente e tirata per le lunghe. Un passo falso nel mondo di Jonah Hex…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Jonah Hex 64 (2011) Lovesick

      1. Nemmeno il cavallo di Jonah, in copertina, sembra avere un’espressione molto convinta (“Stiamo sotto il minimo sindacale, qua. Questa volta mi sa pure che vado a letto senza biada”) 😛

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...