Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 19 della collana “Lucifera” (aprile 1973) edita dalla milanese Elvipress di Giuseppe Barbieri.
Da notare che la copertina presenta Peter O’Toole nei film Becket e il suo re (1964) – ricalcato dalla locandina italiana – mentre Lucifera è calata nei panni di Vampirella, nata del 1969.
La premessa è che «Lucifera e Magonza stanno cercando il Santo Graal. Di ritorno dalla Scandinavia un gorgo gigantesco inghiotte la loro nave: nell’abisso vengono portati al cospetto di strane creature».
Lucifera non ha nulla da temere dalle sirene, perché loro riconoscono in lei la natura satanica, ma Magonza se vuole andarsene deve affrontare un ragno gigante: cosa che impegna alcune tavole ma che si dimostra fattibile.
Tornati infine a Magonza – bella idea chiamare un personaggio come la città di cui è principe! – i due preparano un altro viaggio: è troppa la voglia di mettere le mani sulla sacra reliquia.
Non è facile trovare una nave con equipaggio disposto ad attraversare le Colonne d’Ercole, limite invalicabile che incute timore in tutti… tranne che nel marinaio Aristide Parodi, la cui povertà spinge ad accettare il ricco compensa di Magonza.
La nave è un catorcio ma bisogna accontentarsi: anche perché con Lucifera al proprio fianco non ci si annoia di certo…
Attraversato lo stretto di Gibilterra la situazione si fa esplosiva: siamo plausibile prima del 1492 quindi i marinai non sanno che li aspetta un attraversamento oceanico. Ben presto le scorte finiscono e scatta l’ammutinamento: Magonza e il capitano Parodi già penzolano fuori bordo… ma prima c’è da spupazzarsi Lucifera, le cui forme generose ricordano ai marinai che da lungi tempo sono a “digiuno”.
Saziati gli “affamati”, si passa all’esecuzione capitale ma per fortuna viene avvistata terra e scatta l’amnistia generale.
Provata dall’infame affronto, la povera Lucifera comunque decide che in futuro si vendicherà in qualche modo della violenza subita.
Ora però, che senza saperlo i viaggiatori hanno raggiunto l’America, c’è da occuparsi degli indiani… che parlano scandinavo! Visto che i primi a toccare il continente americano furono i Vichinghi, lo sceneggiatore si prende questa licenza…
La storie si chiude con il difficile accordo con i selvaggi per raggiungere il Santo Graal.
Devo molto rivalutare questo personaggio, che trovavo insipido nei primi numeri che ho letto. La bellezza del suo volto e quell’acconciatura corvina sono irresistibili, così come la sua propensione all’amplesso e a mostrare le generose forme: spero di trovare nuove avventure di Lucifera, che già mi manca!
L.
– Ultimi post simili:
- [Fumetti Erotici] Lucifera 04 – Il filtro della verginità (1972) - Faust vuole "riverginare" la donna amata, e Lucifera dovrà assecondarlo suo malgrado.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 05 – Un bimbo sul rogo (1972) - L'Inquisizione è pronta a fare un bel rogo: riusciranno i nostri eroi a salvarsi?
- [Fumetti Erotici] Lucifera 121 – E lei creò il ghiacciolo! (1976) - Rimasta incastrata nei mari glaciali, la diavola cerca un modo per scaldarsi...
- [Fumetti Erotici] Lucifera 122 – Ottantesimo parallelo (1976) - Continua il viaggio nel mondo dell’affascinante “Lucifera” per questo numero 122 (1976) dal titolo: “Ottantesimo parallelo“. Nell’igloo dove si è riparata con l’eschimese la nostra diavola si preparava a tenersi calda con la sua ginnastica preferita, finché un orso polare non è arrivato a rivendicare la propria casa. L’orso non vuole mangiare Lucifera bensì spupazzarsela ma […]
- [Fumetti Erotici] Lucifera 13-14 – I cavalieri teutonici (1977) - Doppio numero per Lucifera che, con il suo Faust, si ritrova a combattere contro i Cavalieri.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 19 – Le sirene (1973) - Lucifera e Magonza sono alla ricerca del Santo Graal: nulla li fermerà!
- [Fumetti Erotici] Lucifera 46 – L’infernale incazzata (1974) - Lucifera all'assedio di Eresburg: anche in armatura, mantiene tutto il suo fascino letale.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 65 – Viva Lucifera! (1975) - Nasce una donna-ragno dai geni crudeli della Diavola.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 66 (1975) - Finalmente Lucifera esce dall'inferno, dove dà vita alle peggiori sceneggiature di tutta la serie.
- [Fumetti Erotici] Lucifera 71 – L’apocalittico corto circuito (1975) - Storie ingarbugliate di incesti solo suggeriti.