Cover di Gabriele Dell'Otto
Cover di Gabriele Dell’Otto

Agosto 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il terzo numero: “Life & Death“. Ai testi ci sono Michael Avon OemingMike Carey (autore tra l’altro di Lucifer ed Hellblazer per la DC e X-Men per Marvel).
I disegni invece sono di nuovo del grande Mel Rubi, che abbiamo già incontrato per saghe come Terminator: The Dark Years (1999) e Aliens vs Predator vs Terminator (2000).

redsonja03aCom’è facile intuire, Sonja non è morta nel precedente numero: è stato un inganno del mago che, folle di bramosia per la donna, ha finto di sacrificarla per poterla poi avere tutta per sé.
redsonja03bRiportata in vita con un sortilegio l’hyrkaniana scopre che l’uomo vuole incaricarla di una missione: e io che pensavo se la volesse spupazzare almeno un po’, che maligno che sono…

C’è un dio da sfidare e un suo idolo da neutralizzare, così la Diavolessa si ritrova di nuovo sulla strada, affiancata dal biondo guerriero Osin e dai suoi uomini. Il ragazzone muscoloso guarda Sonja con occhi languidi e non è escluso che non si tratti solamente di “stima tra guerrieri”: qualunque siano i sentimenti di Osin, la nostra rossa eroina non ci bada e lo tiene a debita distanza.
Un tradimento farà scorrere il sangue e per fortuna Sonja aveva ancora un pezzo di lama nel petto: estrarla ed usarla al momento buono aumenta sensibilmente la “cazzutaggine” di questa rinascita Dynamite.

Disegni splendidi come sempre con l’hyrkaniana sempre colta nei momenti in cui è meno vestita: applausi per la Sonja desnuda!

redsonja03cL.

– Ultimi post simili:

Annunci