Aliens – Defiance (2016) 4

Cover di Massimo Carnevale
Cover di Massimo Carnevale

Abbiamo dovuto aspettare fino ad agosto 2016 per il terzo numero del nuovo ciclo alieno della Dark Horse Comics di Mike Richardson: dopo il grande ciclo “Fire and Stone” si torna a cupe storie aliene fatte di relitti misteriosi e di Colonial Marines allo sbaraglio: ecco dunque “Aliens: Defiance 4“.

aliensdefiance4bÈ il momento dei ricordi, per il soldato Zula. È il momento di ricordare chi è stata e perché la sua missione con l’androide Davis 1 si fa sempre più difficoltosa.
Il corpo di Zula è a pezzi perché durante la sua prima missione un ordigno le è esploso a pochi metri di distanza. Tutto quell’addestramento militare, tutta quella fatica, tutto quell’impegno… e basta un passo falso per mandare tutto all’aria.

aliensdefiance4cIl soldato Zula è la vergogna dei Colonial Marines, è un ex soldato che in realtà non lo è mai stato se non nei centri di addestramento. Ed ora non è più neanche questo: intercetta un messaggio in cui è dichiarata ufficialmente AWOL. Per tutti, ha disertato.

aliensdefiance4dAnche Davis 1 ha il corpo maciullato, ma lui è un sintetico e non ci bada. Però è come se questo lo rendesse in grado di capire la donna soldato: sono due persone finite che però non hanno rinunciato ai propri obiettivi. Come per esempio impedire alla Compagnia di mettere le mani sugli xenomorfi, da cui creerebbero armi micidiali… sempre che prima la razza umana non si estingua per colpa degli alieni feroci.
Davis vuole distruggere ogni prova dell’esistenza aliena… però è più forte di lui e conserva un artiglio. È sintetico ma ha il peggiore dei difetti umani… La curiosità.

aliensdefiance4aPoca azione ma tanto studio dei personaggi in questo nuovo intenso numero, che mi consente di correggere la Data astrale.
Tra i messaggi che Zula ascolta c’è quello di Amanda Ripley che la informa della sua partenza per la stazione Sevastopol, per andare cioè a vivere l’avventura del videogioco Alien Isolantion. Siamo dunque nel 2137 e non un anno dopo come credevo…

Attendo con ansia il prossimo numero.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...