
Abbiamo dovuto aspettare fino ad agosto 2016 per il terzo numero del nuovo ciclo alieno della Dark Horse Comics di Mike Richardson: dopo il grande ciclo “Fire and Stone” si torna a cupe storie aliene fatte di relitti misteriosi e di Colonial Marines allo sbaraglio: ecco dunque “Aliens: Defiance 4“.
È il momento dei ricordi, per il soldato Zula. È il momento di ricordare chi è stata e perché la sua missione con l’androide Davis 1 si fa sempre più difficoltosa.
Il corpo di Zula è a pezzi perché durante la sua prima missione un ordigno le è esploso a pochi metri di distanza. Tutto quell’addestramento militare, tutta quella fatica, tutto quell’impegno… e basta un passo falso per mandare tutto all’aria.
Il soldato Zula è la vergogna dei Colonial Marines, è un ex soldato che in realtà non lo è mai stato se non nei centri di addestramento. Ed ora non è più neanche questo: intercetta un messaggio in cui è dichiarata ufficialmente AWOL. Per tutti, ha disertato.
Anche Davis 1 ha il corpo maciullato, ma lui è un sintetico e non ci bada. Però è come se questo lo rendesse in grado di capire la donna soldato: sono due persone finite che però non hanno rinunciato ai propri obiettivi. Come per esempio impedire alla Compagnia di mettere le mani sugli xenomorfi, da cui creerebbero armi micidiali… sempre che prima la razza umana non si estingua per colpa degli alieni feroci.
Davis vuole distruggere ogni prova dell’esistenza aliena… però è più forte di lui e conserva un artiglio. È sintetico ma ha il peggiore dei difetti umani… La curiosità.
Poca azione ma tanto studio dei personaggi in questo nuovo intenso numero, che mi consente di correggere la Data astrale.
Tra i messaggi che Zula ascolta c’è quello di Amanda Ripley che la informa della sua partenza per la stazione Sevastopol, per andare cioè a vivere l’avventura del videogioco Alien Isolantion. Siamo dunque nel 2137 e non un anno dopo come credevo…
Attendo con ansia il prossimo numero.
L.
– Ultimi post simili:
Mi piace l’idea del Colonial Marines reietto, la copertina di Massimo Carnevale poi è ottima 😉 Cheers!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Procede lentamente ma è una storia potente, a dimostrazione che la DHC spacca quando deve creare mondi alieni! ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Dell’artiglio di un alieno Davis non può fare a meno
Con l’androide assai curioso sarà eterno il mio riposo
Se quel coso lui terrà qui qualcuno creperà 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] ha ceduto e, come abbiamo visto nel numero precedente, ha contattato la propria dottoressa per i dolori alla schiena: evidentemente il medico è venuta […]
"Mi piace"Piace a 1 persona