[Fumetti Erotici] Oltretomba 14 – Requiescant in pace (1971)

oltretomba14Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 14 della collana “Oltretomba” (30 novembre 1971) edita dalla milanese Elvipress.

oltretomba14aMadrid, 1641: regno della Santa Inquisizione e nella sua cella Juana Zacar attende la sua tortura.
Il suo “peccato” è solo quello di essere stata l’amante di un ricco uomo geloso, convinto che lei la tradisse: denunciarla per stregoneria era il modo più facile per vendicarsi e togliersela di torno.
Prima di morire sul rogo, la donna lancia una maledizione alla famiglia dell’uomo che l’ha dannata: Lucas Mendez.

oltretomba14bVenticinque anni dopo Rafael, il figlio di Lucas, vive la maledizione che ha colpito tutta la sua famiglia: uccide per errore una donna e sta oer essere condannato quando suo fratello gemello Eduardo lo fa evadere.
La situazione è grave e solo la morte di uno di loro scioglierà la maledizione, così fanno una scelta terribile: i due gemelli si lanciano da una rupe e chi sopravviverà sarà libero.
Rafael sopravvive e prende il posto di Eduardo, ma è oppresso dal rimorso e diventa un libertino e un sadico.

oltretomba14cTrova finalmente una donna da amare, si sposa e ha un figlio sano: dunque la maledizione è sciolta? Forse, ma poi… [Allarme SPOILER]
Rafael scopre che la donna lo tradisce con un uomo, li coglie sul fatto ed uccide lui… solo per scoprire che è suo fratello, sopravvissuto. Mentre lo guarda morire la moglie ride: è in realtà la figlia della strega e il loro bambino è la progenie satanica.
Solo le fiamme metteranno fine a quell’incubo.

oltretomba14dÈ il primo numero che leggo di questa collana e mi sembrano storie simpatiche, nella sana tradizione dell’horror ad episodi con storie brevi e fulminanti. E, in questo caso, con qualche bella curva…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...