Brickleberry (2016) Armoogeddon 1

Cover di Jeffrey Rebner
Cover di Jeffrey Rebner

Cominciate tutti a battere le mani, perché un capolavoro è stato appena creato!
Quando ho scoperto che nel luglio 2016 la Dynamite avrebbe presentato una storia inedita di Brickleberry, serie animata che adoro – e più è infame e volgare più l’adoro – ho fatto i salti di gioia, perché su carta c’è molta più libertà che in video. Anche per una serie che se ne prende già molte, di libertà.
Preparatevi ad una geniale e buffonesca parodia di Terminator, preparatevi a viaggiare nel futuro con “Armoogeddon“, scritto da Waco O’Guin e Roger Black e disegnato in modo perfetto da Timothy Hopkins.

brickleberry1aSiamo nel futuro… di un mese! Solo 30 giorni infatti sono bastati alle mucche dello spazio per invadere la Terra e uccidere tutti gli umani. Rimane solo Brickleberry e uno scienziato, un genio che ha creato due macchine: una per tornate indietro nel tempo e una per il sesso selvaggio. Indovinate quale verrà usata per prima…

brickleberry1bCapito che la sonda anale non serve a viaggiare nel tempo, finalmente Brickleberry torna ad un mese prima per uccidere l’uomo che ha permesso tutto quell’orrore: il ranger Woody. Il suo capo.

brickleberry1cOgni Terminator ha un Kyle Reese che lo segue, così qui le mucche mancano indietro un loro emissario per fermare Brickleberry: il campagnolo pervertito e pedofilo, che ama essere uno schiavo sessuale delle mucche e non vuole che la situazione cambi.

Vivi con me se vuoi venire… Uh, cioè, vieni con me se vuoi vivere.

Chi, tra un demente e un pervertito, riuscirà nella sua missione?

brickleberry1dLo spirito della serie viene perfettamente ricreato e si ride ad ogni vignetta: risate grasse e volgari, ma sempre risate.
Dal sesso al razzismo ogni battuta è concessa, e se c’è bisogno di mostrare nuda la balenottera Connie e le sue forme esagerate… lo si fa e basta!
Anche perché Ethel ha lasciato capire che l’unica possibilità di cedere alle profferte lesbo-amorose di Connie è che l’umanità intera sia spazzata via… cioè quello che succederà da lì ad un mese. È la fine del mondo ma l’inizio del divertimento per la pantagruelica Connie!

Esagerato, scurrile e folle: insomma, un capolavoro…

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

4 pensieri su “Brickleberry (2016) Armoogeddon 1

  1. Difficile scrivere un comment mentre batto le mani, ma ne vale la pena, ho letto dieci cose che mi hanno fatto morire dal ridere, figuriamoci se mai leggessi il fumetto. Devo assolutamente recuperare questa serie animata 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...