[Fumetti Erotici] Jacula 70 – L’infernale padrino (1971)

jacula70Dalla ricca collezione di fumetti erotici di Ilaria la Bancarellaria ecco un numero 70 della collana “Jacula” (24 novembre 1971) edita dalla milanese Elvipress. (Ricordo il modellino del personaggio che ho presentato nel mio blog Myniature.)

jacula70aJacula ha dimenticato Torlin e si dedica completamente al proprio figlio Willie: questa è la premessa.
Dedicarsi completamente significa… lasciare il bambino nelle mani di Beba la tata. Visto però che Willie non è un bambino normale, la situazione diventa ben presto scottante.
L’infante ha Satana come padrino ma già di suo è bello “satanico”. Non pago di aver spaventato la giovane tata parlando (scurrilmente) come un adulto, la va a trovare nel letto regalandole incubi demoniaci. Dai quali la ragazza si sveglia… deflorata.

jacula70bJacula corre ai ripari come può, sa che Satana usa suo figlio per compiere le sue efferatezze e non è facile contrastarlo. Una soluzione temporanea è quella di far dormire la tata con un crocefisso addosso: è vero che impedisce al bambino indemoniato di abusare di lei… ma è vero anche che lo fa imbestialire tanto da uccidere Beba.

jacula70cJacula è costretta a fuggire col figlio ma alla stazione per Nizza viene fermata dalla polizia e il processo ha un esito scontato: la ghigliottina.
La notizia del crimine raggiunge Torlin Novak, il papà di Willie, che però decide di disinteressarsene: sa che quel bambino è in realtà il figlioccio di Satana e non vuole averci nulla a che fare.
Intanto nella cella della morte Jacula riceve una proposta di quelle che non si possono rifiutare: sarà libera se accetterà una missione “non autorizzata”, se cioè ucciderà Gerolamo Fineschi, italiano alla corte dello Zar che congiura contro la Francia.
La nostra eroina dunque dalla fredda cella si ritrova in pochi giorni nel ricco mondo della nobiltà russa.

jacula70dCi ritroviamo così in un fumetto spy-horror, con atmosfere degne degli anni Settanta con spie splendide e nobili russi. Ma Fineschi è un tipo particolare, che sacrifica a Satana giovani donne per farsi svelare il futuro… così scopre subito che Jacula è lì per ucciderlo!
Come finirà la storia… purtroppo non lo saprò mai, visto che prosegue nel numero successivo che non ho…

Di solito non mi piacciono le storie di Jacula, ma questa l’ho gradita, con la sua sventagliata horror con un pizzico di spy. Spero di trovarne altre simili del personaggio.

L.

– Ultimi post su Jacula:

– Ultimi fumetti erotici:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...