Red Sonja Dynamite 4: Tide Turns

Cover di Mel Rubi
Cover di Mel Rubi

Settembre 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il quarto numero: “Tide Turns“. Ai testi ci sono Michael Avon OemingMike Carey (autore tra l’altro di Lucifer ed Hellblazer per la DC e X-Men per Marvel).
I disegni invece sono di nuovo del grande Mel Rubi, che abbiamo già incontrato per saghe come Terminator: The Dark Years (1999) e Aliens vs Predator vs Terminator (2000).

redsonjadynamite4aChiacchiere varie rallentano un po’ l’azione ma quel che conta è che il sacerdote di Gathia vuole fare un colpo di stato e conquistare il potere della città, anche se non sarà facile visto che il sovrano semi-divino ha fedeli ovunque.
La battaglia sarà spietata e gli spettacolari disegni di Mel Rubi la rendono alla perfezione: Sonja risplende in ogni vignetta e la sua furia fa risplendere il fumetto.

Non manca pure una parentesi “soft” con l’aitante Osin che tenta un rozzo approccio con l’hyrkaniana: contando sul tramonto, che scioglie sempre il cuore di una donna, il barbaro le sferra un pugno. Che nel linguaggio di Sonja è come un bacio!
Tranquilli, niente violenza sulle donne: la Diavolessa lo para con facilità…

redsonjadynamite4bLa trama la sto seguendo con un occhio solo, perché ciò che rende appassionante questa serie – perché negarlo? – è la bellezza guerriera della nostra hyrkaniana preferita: dopo tanti anni di pessime storie Marvel, aveva bisogno di sgranchirsi…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

6 commenti

  1. Mike Carey sa il fatto suo, me lo ricordo proprio sulle pagine di Lucifer ed Hellblazer, a dirla tutta, con le sue matite ha saputo rendere interessanti alcuni serie Marvel pallosissime come “Ultimate Fantastic Four” oppure ricordo una serie di storie di Cable, che meritava davvero solo per le matite di Carey, figurati cosa può fare con un soggetto come Red Sonja 😉 Cheers

    Liked by 2 people

  2. Osin: “Ho scritto t’amo sulle nocche e il mio forte braccio le porta lì da teee”
    Sonja: “Non approfittare del tramonto, biondone, o ti rispedisco tutto il romanticismo al mittente!” 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...