Cover di Mel Rubi
Cover di Mel Rubi

Settembre 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il quarto numero: “Tide Turns“. Ai testi ci sono Michael Avon OemingMike Carey (autore tra l’altro di Lucifer ed Hellblazer per la DC e X-Men per Marvel).
I disegni invece sono di nuovo del grande Mel Rubi, che abbiamo già incontrato per saghe come Terminator: The Dark Years (1999) e Aliens vs Predator vs Terminator (2000).

redsonjadynamite4aChiacchiere varie rallentano un po’ l’azione ma quel che conta è che il sacerdote di Gathia vuole fare un colpo di stato e conquistare il potere della città, anche se non sarà facile visto che il sovrano semi-divino ha fedeli ovunque.
La battaglia sarà spietata e gli spettacolari disegni di Mel Rubi la rendono alla perfezione: Sonja risplende in ogni vignetta e la sua furia fa risplendere il fumetto.

Non manca pure una parentesi “soft” con l’aitante Osin che tenta un rozzo approccio con l’hyrkaniana: contando sul tramonto, che scioglie sempre il cuore di una donna, il barbaro le sferra un pugno. Che nel linguaggio di Sonja è come un bacio!
Tranquilli, niente violenza sulle donne: la Diavolessa lo para con facilità…

redsonjadynamite4bLa trama la sto seguendo con un occhio solo, perché ciò che rende appassionante questa serie – perché negarlo? – è la bellezza guerriera della nostra hyrkaniana preferita: dopo tanti anni di pessime storie Marvel, aveva bisogno di sgranchirsi…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci