desade45Nuova avventura del Marchese De Sade, protagonista della testata omonima che la Ediperiodici – la grande casa concorrente della Edifumetto – presenta nel numero 45 (9 febbraio 1973) dal titolo “Velata e violata“.

Fuggito alle grinfie dei pirati – come visto nel numero precedente – De Sade e Hughuette sono giunti a riva ma la povera donna è stremata.

desade45aRaggiunto un albergo di un paesino, come se niente fosse, invece di riposarsi i due si dedicano a perverse pratiche amorose: in particolare il marchese gode a maltrattare la sua schiava e lei gode ad essere torturata da lui. Dal soffocamento alla cera bollente fino alle frustate: nulla sfugge a De Sade.

desade45bFinita questa parentesi pruriginosa, inizia una intricata e noiosa storia che attinge ai classici di Dumas come I tre moschettieri o Il tulipano nero. C’è Maria Antonietta spendacciona che deve correre ai ripari perché non è più nelle grazie di re Luigi e via dicendo: fra intrighi di corte e giustizieri mascherati perdo velocemente interesse nella vicenda.
Anche perché dopo l’esagerata parte iniziale smette di essere pruruginoso e diventa un classico feuilleton a fumetti: gli preferisco gli altrimenti numeri che ho letto della testata.

L.

– Ultimi post su De Sade:

– Ultimi fumetti erotici:

Annunci