Kong of Skull Island (2016) 3

Cover di Nick Robles
Cover di Nick Robles

La Boom! Studios continua a tornare indietro nel tempo, a quel 1933 in cui Merian C. Cooper creò quel mito immortale chiamato King Kong – a cui ho dedicato un lungo ciclo di post nel mio blog Il Zinefilo – un gorilla gigante che abita nella sperduta Isola del Teschio.
Gli eredi di Cooper concedono l’utilizzo della loro Skull Island per farvi ambientare una storia sorprendente in sei parti: “Kong of Sull Island“.
Ci guidano nel viaggio lo sceneggiatore James Asmus (uomo della Marvel) e il giovane disegnatore brasiliano Carlos Magno (Carlos Magno Carneiro de Oliveira, classe 1976).

kongskullisland3aIl vulcano dell’isola è ormai entrato nel pieno della sua attività, e quando un popolo è diviso da odii culturali interni non c’è speranza: nel momento di crisi ognuno darà il peggio di sé. Il panico la fa da padrone e visto che ci sono solo due navi per lasciare l’isola… lo sciacallaggio è inevitabile.
Mentre la lava ricopre l’antica isola, tre navi prendono il largo: le prime due con gli abitanti convinti di star andando a ricostruire la proprioa civiltà in un’isola vicina, e la terza guidata da Ewata che invece vorrebbe avvertire gli sprovveduti che l’isola vicina… è l’Isola del Teschio!
Giunti alle rive ed aggrediti dai mostri, non c’è altro da fare se non sguinzagliare i Kong e prepararsi alla battaglia…

Numero di transizione e di “caricamento emotivo” che sicuramente ci prepara a botte da orbi e da giganti, magistralmente disegnate dall’ottimo Carlos Magno.

kongskullisland3bL.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

6 pensieri su “Kong of Skull Island (2016) 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...