[Fumetti Erotici] Helga 27 – Catene di violenza (1970)

helga27Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 27 della collana “Helga: l’amazzone della guerra” (20 giugno 1970) edita dalla milanese Furio Viano Editore (quella di Vartàn).

Stavolta andiamo in Angola, precisamente a Nova Lisboa, dove spadroneggia il boss El Toro spalleggiato dai Portoghesi. Helga decide di andare ad incontrarlo ma lungo la strada si ritrova in auto Cisco e Sfregio: due spregevoli criminali in divisa appena fuggiti dalla corte marziale.
I due fanno i prepotenti, ma Helga non è certo tipo da subire…

helga27aLo strano terzetto deve rimandare le presentazioni perché ora è meglio nascondersi dagli uomini di El Toro, che mettono su una tortura ai danni di una povera donna locale.
Saranno anche disertori, ma Cisco e Sfregio non ci stanno a certe ingiustizie, così si uniscono ad Helga per un concertini di mitragliatori.

helga27bScopriamo dunque che i due uomini erano buoni in passato ma la guerra li ha incattiviti. Helga riesce a sistemarli con delle donne per bene e così conosciamo pure il lato romantico dell’amazzone della guerra!

helga27cL’amore dura poco perché El Toro sferra un attacco per conquistare la città e sarà dura sconfiggerlo: la stessa nostra Helga finisce prigioniera e rischierà indicibili torture.
Per fortuna arrivano i nostri e risolvono tutto a suon di bombardamenti.

helga27dÈ incredibile quanto il fumetto sia morigerato su molti aspetti ma incredibilmente truce su altri: le scene di nudo sono sempre studiate per suggerire e non mostrare, o mostrare poco, e poi vediamo un soldato tagliare il seno a una prigioniera.
Non parliamo poi della violenza psicologica, ben più tosta di quella visiva: questi fumetti potevano trasgredire ogni divieto e creare storie durissime, dove i buoni muoiono perché questa è la guerra…
Spero in futuro di trovare altre avventure della mitica Helga: già mi manca!

L.

– Ultimi post su Helga

– Ultimi fumetti erotici:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

2 pensieri su “[Fumetti Erotici] Helga 27 – Catene di violenza (1970)

  1. So di avere letto, e forse anche avuto, qualche albo della serie nel lontano passato. Ma non ci ho più pensato da allora, a differenza di altri fumetti erotici di quegli anni, a cui ogni tanto un pensierino mi è successo di rivolgerlo. Non doveva essere tra i miei preferiti.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...