Cover di Eduardo Risso
Cover di Eduardo Risso

Ottobre 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il quinto numero: “Tower of Blood“. Ai testi ci sono Michael Avon OemingMike Carey (autore tra l’altro di Lucifer ed Hellblazer per la DC e X-Men per Marvel).
I disegni invece sono di nuovo del grande Mel Rubi, che abbiamo già incontrato per saghe come Terminator: The Dark Years (1999) e Aliens vs Predator vs Terminator (2000).

redsonjadynamite5aContinua la battaglia per la conquista di Gathia, un po’ confusionaria ma tanto quello che ci piace è ammirare stupendi disegni di Red Sonja che ammazza gente!
E questo albo si apre con l’hyrkaniana e il guerriero Osin alle prese con dei bambini satanici, lasciati nelle segrete a guardia degli accessi. Malgrado venga ben specificato che si tratta di esseri demoniaci, fa lo stesso effetto vedere Sonja e Osin affettarli come quarti di bue! (Non metto foto perché poi magari becco il visitatore che “si turba” e crea problemi…)

La battaglia è violenta e le mazzate volano allegramente da ogni parte, ma la nostra Diavolessa si risparmia: probabilmente la potremo ammirare nel prossimo numero, che concluderà la saga.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci