[Fumetti Erotici] Jungla 14 – Cuore di scimmia (1969)

jungla14Dalla vasta collezione di fumetti erotici che ho trovato da Ilaria la bancarellaria, ecco un numero 14 (5 marzo 1969) della testata “Jungla” della milanese Erregi di Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon (quella di Gangster Story), dal titolo “Cuore di scimmia“.

Mentre se la dorme allegramente svestita, Jungla viene raggiunta dalla scimmia Mogambo, sua amica: è stata colpita a tradimento da una freccia degli Banande, ed è strano perché di solito sono una tribù pacifica.
Indagando, la vergine bianca scopre che nella valle agisce un gruppo di scimmioni crudeli, che rapisce giovani donne: malgrado la sua forza ed astuzia, anche Jungla finisce vittima degli animali.

jungla14aSi risveglia in una grotta delle torture, dove insieme ad altre giovani fanciulle è legata nuda con delle catene che le stringono il collo: appena cede alla stanchezza o al sonno, le catene la strozzano.
Gli scimmioni godono a vedere soffrire le donne, ed esce fuori che sono capeggiati dall’ancor più sadico Kedalaa, uomo bianco cresciuto tra le scimmie e quindi parla come loro. (Chi ha detto Tarzan?)

jungla14bL’uomo bianco sevizia le donne ma quando slega Jungla per spupazzarsela la donna si dimostra un osso ben duro.
Sconfitto il muscoloso uomo-scimmia – che offende dicendo che ha un “cuore di scimmia” (ma che offesa è?) – gli altri scimmioni disperati si suicidano così la pace torna nella valle degli avvoltoi dove regna la vergine africana.

jungla14cMi sembra che questo albo sia firmato da un disegnatore diverso dal precedente recensito, comunque anche la storia è “diversa”: invece di dedicarsi al semplice adventure esotico, stavolta c’è un po’ di pruriginosità. Jungla e le altre fanciulle passano l’intera storia a contorcersi nude in catene, e questo fa il suo effetto, sebbene siamo negli Sessanta e le vignette sono tutte morigerate.

L.

– Altri titoli con Jungla:

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

3 pensieri su “[Fumetti Erotici] Jungla 14 – Cuore di scimmia (1969)

    1. È stato un fenomeno di portata epocale, un oceano di pubblicazioni che hanno inondato l’Italia per poi essere tutte cancellate. Solo negli ultimi anni pochi solerti collezionisti stanno aprendo i loro archivi polverosi ed oscuri e stanno ricordando agli italiani la vera creatività nostrana!
      Da più di un anno sto presentando testate su testate e non è che mezza goccia nell’oceano, e ogni volta mi stupisco per la frizzantezza delle trame: il fumetto italiano è talmente schiavo di luoghi comuni, consuetudini e autocensure che è liberatorio leggere storie che cercano solo di intrattenere e divertire il lettore 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...