redsonjadynamite6Novembre 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il quinto numero: “Falling Star“. Ai testi ci sono Michael Avon Oeming e Mike Carey.
I disegni invece sono sempre del grande Mel Rubi.

redsonjadynamite6a«False Gods must fall. And fall hard!» I falsi dèi devono cadere. E cadere male. Con questa disposizione d’animo la nostra hyrkaniana si lancia nel combattimento finale della saga di Gathia. Storia in sei parti che è uscita anche in italiano nel volume “Il celestiale di Gathia” (Collezione 100% Cult Comics n. 26, 6 marzo 2008), primo di una serie di volumi che la Panini Comics ha dedicato alla Sonja della Dynamite.

redsonjadynamite6bMa Sonja ha un’altra “frase maschia” pronta in gola, e la tiene in caldo per il momento giusto: quando cioè il suo nemico crede di star vincendo e si appresta al colpo di grazia. È in quel momento che la Diavolessa mostra che il suo non è un nomignolo scelto a caso…
Agguantata una spada, grida un semplice «Shut up and die!» Sta’ zitto e muori.

Si conclude la saga di una città liberata dai suoi dèi, falsi e crudeli, per mezzo della “tempesta rossa” che l’ha colpita.
Ormai Red Sonja è tornata, più potente e smargiassa che mai, purificata dalla sporcizia che Marvel e De Laurentiis le hanno riversato addosso, e pronta a conquistare i nostri cuori con il suo ritrovato bikini di ferro.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci