Red Sonja Dynamite 6. Falling Star

redsonjadynamite6Novembre 2005: continua il lungo nuovo viaggio di Red Sonja nell’universo Dynamite. Ecco il quinto numero: “Falling Star“. Ai testi ci sono Michael Avon Oeming e Mike Carey.
I disegni invece sono sempre del grande Mel Rubi.

redsonjadynamite6a«False Gods must fall. And fall hard!» I falsi dèi devono cadere. E cadere male. Con questa disposizione d’animo la nostra hyrkaniana si lancia nel combattimento finale della saga di Gathia. Storia in sei parti che è uscita anche in italiano nel volume “Il celestiale di Gathia” (Collezione 100% Cult Comics n. 26, 6 marzo 2008), primo di una serie di volumi che la Panini Comics ha dedicato alla Sonja della Dynamite.

redsonjadynamite6bMa Sonja ha un’altra “frase maschia” pronta in gola, e la tiene in caldo per il momento giusto: quando cioè il suo nemico crede di star vincendo e si appresta al colpo di grazia. È in quel momento che la Diavolessa mostra che il suo non è un nomignolo scelto a caso…
Agguantata una spada, grida un semplice «Shut up and die!» Sta’ zitto e muori.

Si conclude la saga di una città liberata dai suoi dèi, falsi e crudeli, per mezzo della “tempesta rossa” che l’ha colpita.
Ormai Red Sonja è tornata, più potente e smargiassa che mai, purificata dalla sporcizia che Marvel e De Laurentiis le hanno riversato addosso, e pronta a conquistare i nostri cuori con il suo ritrovato bikini di ferro.

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “Red Sonja Dynamite 6. Falling Star

    1. Ce n’è voluta, di Dynamite, per affossare dèi così grandi, ma a quanto pare l’hyrkaniana è riuscita anche in questa impresa 😉
      Nel 2016 però, come abbiamo visto, la stessa Dynmite è diventata un falso dio da abbattere, con la sua versione Young Adult (leggi “censurata” e “infantile”) di Sonja: sono in attesa di scoprire se il nuovo anno Sonja tornerà ai passati splendori o se un’antica maledizione stygiana la colpisce a cadenza regolare…

      Mi piace

      1. E’ che il falso dio del 2016 pretende di viaggiare insieme al falso pubblico (perché, lo ripeto ancora, nessuno mi convincerà mai che quella Sonja Sciacquata ce l’abbia davvero un pubblico) e quindi il problema da risolvere è doppio…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...