Aliens – Defiance (2016) 5

Cover di Massimo Carnevale
Cover di Massimo Carnevale

Settembre 2016, arriva al quinto numero la splendida saga che si riallaccia al videogioco Alien Isolation (Sega 2014): la Dark Horse Comics di Mike Richardson ci ha riportati indietro all’universo post-Nostromo con “Aliens: Defiance 5“.

aliensdefiance5aLa marine disertrice Zula Hendricks continua il suo viaggio, insieme al sintetico Davis 01, per andare a bonificare stazioni orbitanti infestate, così da impedire alla Weyland-Yutani di mettere le mani su un esemplare di xenomorfo.
Arrivati al gigantesco deposito di carburante Wright-Aberra, i due capiscono subito che è una ghost ship: gli alieni devono aver fatto scempio dell’equipaggio, ma dei rumori lasciano capire che dovrebbe esserci ancora un sopravvissuto.

Non è stato facile per la dottoressa Hollis sopravvivere all’invasione aliena, causata da una nave infestata di passaggio, ma è l’unica superstite ed aiuta Zula e Davis nella decisione più difficile da prendere: liberare gli alieni… perché uccidano i Colonial Marines che stanno attraccando.

aliensdefiance5bZula ha ceduto e, come abbiamo visto nel numero precedente, ha contattato la propria dottoressa per i dolori alla schiena: evidentemente il medico è venuta meno al vincolo di segretezza e ha denunciato la posizione di Zula, quindi i Colonial Marines sono lì per due motivi: il minore è acciuffare una disertrice di cui in realtà importa poco alla Compagnia, il maggiore è l’eterno motore che spinge la Compagnia… catturare un alieno vivo…

aliensdefiance5cProsegue questa splendida saga mantenendo altissimo il livello tecnico-artistico, riuscendo perfettamente a ricreare l’ansia, la tensione e il sottile terrore del mondo xenomorfo.
I corridoi bui mettono davvero paura così come le navi abbandonate: è come ritrovarsi nel film Alien ma soprattutto nella paurosa atmosfera dei migliori videogiochi tratti dall’universo alieno.
Da leggere assolutamente!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com

5 pensieri su “Aliens – Defiance (2016) 5

    1. Quei furbacchioni della Dark Horse hanno saputo sfruttare l’uscita del videogioco Isolation per scrivere una storia che si ponta tra quello e il primo film, ricreando così le atmosfere del primo Alien. Ragazzacci! ^_^

      Mi piace

  1. Dunque, vediamo…
    1) La Compagnia cerca di catturare alieni vivi
    2) La Dark Horse con Wood/Jones/Jackson cerca di catturare i lettori
    Alla luce dei fatti, l’obiettivo di cui al punto 2) può dirsi pienamente raggiunto 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...