Cover di Daniel Bayliss
Cover di Daniel Bayliss

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: ottobre 2016… lo scontro più epico del mondo dei fumetti è arrivato! Dopo Alien vs Predator e Robocop vs Terminator, è la volta dello scontro di due altri titani… Jack vs Snake!
La grande Boom! Studios presenta l’atteso, incredibile ed irriducibile “Big Trouble in Little China / Escape from New York” n. 1.

Chiamami Iena...
Chiamami Iena…

Lubbock, Texas, 1987. Un camion procede spedito mentre nello stereo Blind Apple Mary canta ballate country in una incisione del 1952. A subire questa tortura c’è un passeggero curioso: il fantasma di Lo Pan, con tanto di coltello piantato in fronte, costretto a viaggiare con il rozzo camionista Jack Burton. Come avrete capito, sono i personaggi del film Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China, 1986)
Il viaggio subisce un incidente e il camion si ritrova risucchiato in un vortice spazio-temporale… piombando nel Texas del 2001! Cioè… non il nostro 2001, bensì quello di 1997: fuga da New York (Escape from New York, 1981).
In entrambi i casi, parliamo sempre del mito di John Carpenter.

bigyork1aIl futuro è ovviamente postapocalittico e un gran brutto posto in generale. L’ex guardia giurata Bobby Liu ha avuto accesso ad un caveau segreto dove il Governo ha nascosto alcuni oggetti dai grandi poteri paranormali per studiarli: leggendo un sortilegio in un’antica pergamena cinese, ha evocato Snake Plissken… ma l’universo è distratto e invece del 1997 è andato a pescare una sua versione del 1987!
bigyork1cJack è comunque una forza della natura e in breve si sparge la voce che i cattivi Marauders stanno venendo falciati da Snake Plissken… che così è costretto ad entrare in scena pure lui per capire cosa stia succedendo.

Chiarito l’equivoco, Bobby Liu chiede aiuto ad entrambi per andare a salvare delle guardie assediate in un luogo di conservazione culturale. Il Governo infatti ha istituito dei luoghi dove conservare campioni della cultura americana in caso di attacco nucleare, ma poi l’esplosione è stata talmente improvvisa… che si è riusciti a conservare solo una vecchia incisione di Blind Apple Mary!

bigyork1dAll’insegna della cialtronaggine e cazzutaggine più pure, inizia una saga che già puzza di capolavoro!

L.

– Ultimi post simili:

Annunci