Aliens – Life and Death (2016) 1

Cover di David Palumbo
Cover di David Palumbo

Conclusa la parte dedicata a Prometheus si passa subito alla terza parte della lunga saga della Dark Horse Comics scritta da Dan Abnett: questo settembre 2016 è la volta di “Aliens: Life and Death” 1 con i disegni di Moritat (pseudonimo del californiano Justin Norman, autore di scherzetti del tipo di The Spirit e All Star Western).

alienslifedeath1aNon è facile la situazione in cui sono rimasti i Colonial Marines, e infatti la saga comincia con uno scempio: gli alieni sono tanti e non ci sono armi che tengano.

alienslifedeath1balienslifedeath1cNon se la passa meglio Galgo, che crede di avere le spalle coperte dal suo amico Ahab il Predator… invece si ritrova d’un tratto solo in mezzo ad un branco di alieni. Il suo fucile degli Ingegneri non gli basterà per tutti quegli xenomorfi.

Quando il momento si fa più critico, quando la situazione è più nera, arriva una luce… anzi due! È un APC guidato dalla capitana Piaget che viene a salvare i suoi Colonial Marines, ben felici di scoprirla ancora viva.
Intanto un Ingegnere continua a camminare per le foreste del pianeta: dove va? E cosa ne sarà di Galgo? E sono davvero morti gli umani rapiti dagli alieni?
Tutte domande le cui risposte cominceranno a venir date tra un mese…

L.

– Ultimi post simili:

VISITATE IL MIO NUOVO BLOG ALIENO!

Aliens Main Titolo

6 commenti

    • Sono passati trent’anni e mille titoli, si potrebbe anche capire 😛 Però lo stesso queste lunghe saghe Dark Horse vanno apprezzate sulla durata: considera che quest’ultima in corso conta ben 17 numeri, che finiranno nel 2017. Nel 2014 la casa sa presentare molto bene i nuovi personaggi degli Ingegneri, vagamente abbozzati dal film di Scott.
      Comunque temo che abbia rinunciato a “trame alla Verheiden” semplicemente perché ogni tanto esce un film che sballa tutta la continuity, quindi meglio fare avventure brevi e non sbugiardabili dal prossimo terrificante film di Ridley Scott 😛

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.